Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Polybius, il videogioco misterioso

2 partecipanti

Andare in basso

Polybius, il videogioco misterioso Empty Polybius, il videogioco misterioso

Messaggio Da Vudkos Ven 6 Mag - 21:33:53

Polybius sarebbe stato un videogioco arcade creato da una società chiamata "Sinneslöschen" (parola tedesca composta, che tradotta suona come "cancella-mente", distribuito in una manciata di unità a Portland (Oregon, USA), nel 1981. Il gioco, uno shooter piuttosto astratto dotato di alcuni elementi puzzle, probabilmente in grafica vettoriale, avrebbe avuto una sorta di effetto ipnotico su chi lo giocava, costringendolo a rimanere a giocare diverse ore, per poi provocare il suicidio e diversi malesseri psico-fisici come amnesie, nausee, allucinazioni,incubi. I gestori delle sale giochi avrebbero avuto diverse visite di strani "uomini in nero", che si presentavano non tanto per la raccolta dei quarti di dollaro, bensì per la lettura di misteriosi dati che il cabinato rilevava. Dopo un breve periodo le macchine sparirono nel nulla, per non riapparire più. Un'agenzia governativa che sperimentava il lavaggio del cervello? Oppure un tentativo, da parte di ignoti, di soffocare la nascente industria videoludica, che in quegli anni era in piena "età dell'oro"?

Questa la suggestiva storia. I fatti: non esiste nessuna documentazione "ufficiale"; non esistono "flyer" del gioco (cioè i volantini realizzati per pubblicizzare i giochi di prossima uscita), cosi come non è mai stato registrato il nome Polybius e tantomeno quello della società produttrice. Non esistono ROM nè naturalmente cabinati funzionanti, di qui esistono foto ben poco credibili (come quella che appare in KLOV); esiste uno screenshot dei titoli in-game, molto simile ai giochi di quel periodo, ma è chiaramente contraffatto (in rete si trova il font utilizzato).
Il primo accenno della storia apparso su Internet sembra sia quello del sito Coinop.org, datato 8/3/1998; sulla rete USENET, esistente dal 1979, si trovano messaggi ancora più recenti, sebbene questo sia giustificato dal presunto "potere amnesiaco" della macchina, che avrebbe di fatto cancellato i ricordi dei testimoni. Solo nel corso degli ultimi anni, in diversi siti, sembra essere tornata la memoria a parecchie persone: chi giura di essere stato coinvolto nella creazione; chi ha un amico o parente che, dopo avere giocato a Polybius, è diventato un attivista di una fantomatica "associazione contro i videogiochi"; chi cita multinazionali come la SEGA o la Atari le reali menti dietro tutto. Fra i molti, possiamo citare i nomi di due persone che, facendo una ricerca, appaiono più volte. Il primo è Christian Oliver Windler (noto come "CYBERYOGI", programmatore tedesco, fondatore della "Logologie" ("the first cyberage-religion!". Oltre alla facile relazione del nome della compagnia, come già detto tedesca, non è nuovo ai cosidetti "hoax": qualche anno fa dichiarò di avere trovato un coin-op fabbricato nella germania dell'est, con tanto di inno del partito comunista, quando in realtà era una ROM di un gioco reale da lui modificata. Inoltre, nel suo sito web dichiara che "I am interested in "zoner" games, i.e. certain monotonous high speed skill games those are capable to create alterated states of mind.". Comunque mon si trovano relazioni dirette, ad esempio, dei suoi post in USENET, con esso; e stranamente non appare nessuna informazione relativa a Polybius nel suo sito. Il secondo nome è quello di Steven Roach, che all'inizio del 2006 ha cominciato a frequentare diversi forum dedicati al Retro-gaming, raccontando la sua versione: riassumendo, dice di essere uno dei responsabile della creazione del gioco.[u]

Leggendo per internet vedo che si presume che il gioco sia stato realizzato dalla CIA per dei test.
E' in circolazione un gioco simile creato secondo le testimonianze raccolte.
Ci ho giocato,mentre giochi escono flash velocissimi (messaggi subliminali).Ho provato a fare delle foto e sono riuscito a prendere solo due lettere Polybius, il videogioco misterioso 398190
Posto il video del gioco e dei messaggi subliminali che escono :

Il gioco è scaricabile da questo link: http://www.sinnesloschen.com/POLYBIUS%20v6-1.zip
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Polybius, il videogioco misterioso 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Polybius, il videogioco misterioso 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Polybius, il videogioco misterioso WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6482

Torna in alto Andare in basso

Polybius, il videogioco misterioso Empty Re: Polybius, il videogioco misterioso

Messaggio Da Marius Ven 6 Mag - 21:56:11

ora come ora sinceramente non mi va di giocarci..meglio non rischiare di cadere in qualche trappola della CIA
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Polybius, il videogioco misterioso 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Polybius, il videogioco misterioso 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 39
Netiquette : Polybius, il videogioco misterioso WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13314

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.