50 mummie
Pagina 1 di 1
50 mummie

Saranno recuperati per essere studiati i circa 50 corpi mummificati, vestiti con abiti di pregio risalenti alla moda francese di epoca napoleonica, ritrovati sotto il presbiterio della chiesa di San Giovanni Evangelista di Casentino di Sant'Eusanio Forconese (L'Aquila), danneggiata dal terremoto del 6 aprile 2009.
I corpi mummificati - le prime ipotesi sono che si tratti delle vittime di una pestilenza - saranno studiati nella cattedra di Antropologia dell'Universita' di Chieti, in quanto sono ritenuti molto interessanti per il rilevamento do uno spaccato di vita di una popolazione ricca.
E' quanto deciso in una riunione alla quale hanno partecipato il commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, il vice commissario per i Beni Culturali, Luciano Marchetti, e rappresGientanti della soprintendenza regionale per i Beni archeologici.
I corpi mummificati sono stati trovati tra circa 150 corpi rivenuti nei giorni scorsi. La localizzazione c'e' stata nella giornata di ieri. Nel luogo del ritrovamento sara' messa in atto una disinfestazione.
fonte ANSA
http://mysterium.blogosfere.it/2011/04/dai-sotterranei-di-una-chiesa-dellaquila-danneggiata-dal-terremoto-riemergono-50-mummie-perfettament.html
Alaudae- Moderatore Globale
Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27115
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|