Avete mai percepito realmente la grandezza dei corpi celesti che ci circondano ?
+2
Alaudae
Maverik
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avete mai percepito realmente la grandezza dei corpi celesti che ci circondano ?
Un breve video per capire quanto siamo piccoli:
Maverik- Partecipante Novizio
«La fantasia è più importante del sapere.»
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4748
Re: Avete mai percepito realmente la grandezza dei corpi celesti che ci circondano ?
Altro video su dati reali disponibili che parte dalla Terra ed arriva fino ai confini dell'universo
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Re: Avete mai percepito realmente la grandezza dei corpi celesti che ci circondano ?
qualcosa del genere l'avevo già postato diverso tempo fa.
è sempre impressionante vedere aumentare la grandezza delle stelle e vedere quanto diventa piccolo il Sole al cui confronto siamo niente: basta una scrollatina di uno di questi giganti e del nostro sistema solare non rimarrà traccia. veramente guardando l'incommensurabile differenza di grandezza tra certi corpi celesti ed il nostro sistema solare viene da chiedersi come mai non siamo già stati spazzati via, dal momento che siamo niente più che pulviscolo atmosferico!?
è sempre impressionante vedere aumentare la grandezza delle stelle e vedere quanto diventa piccolo il Sole al cui confronto siamo niente: basta una scrollatina di uno di questi giganti e del nostro sistema solare non rimarrà traccia. veramente guardando l'incommensurabile differenza di grandezza tra certi corpi celesti ed il nostro sistema solare viene da chiedersi come mai non siamo già stati spazzati via, dal momento che siamo niente più che pulviscolo atmosferico!?
Alaudae- Moderatore Globale
Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27112
Alaudae ha scritto:......... viene da chiedersi come mai non siamo già stati spazzati via, dal momento che siamo niente più che pulviscolo atmosferico!?
Proporzione matematica : Siamo nel sistema solare .... come l'ape è nella catena alimentare della vita!!
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:Altro video su dati reali disponibili che parte dalla Terra ed arriva fino ai confini dell'universo
strano, da un certo punto di vista, che il video o questa astronave virtuale parta e ritorni in Tibet. scelta casuale?
grande il senso di devastante solitudine che emana dal video (non so voi)
Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:Alaudae ha scritto:......... viene da chiedersi come mai non siamo già stati spazzati via, dal momento che siamo niente più che pulviscolo atmosferico!?
Proporzione matematica : Siamo nel sistema solare .... come l'ape è nella catena alimentare della vita!!
io pensavo ad una fortunata serie di combinazioni che ci ha tenuti per ora lontani dalla "scopa" cosmica, api? molto a malincuore devo dire che dove vivo ora sono sparite, una volta, al tempo dei sogni, non potevi uscire in giardino senza essere esaminato attentamente da api e vespe (a parte l'esamino, mai avuto problemi con loro)
Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
seppur minuscoli nell'universo facciamo parte di esso e ne siamo partecipi e in qualche modo utili anche se puo non sembrare ,cmq anche noi prima o poi ci trasformeremo(moriremo) a tempo debito ,pero' pensate a qualcosa piu piccolo di noi ,per esempio le api le vespe e tutti i tipi di insetti per stare nel vostro esempio,senza di loro non esisterebbe la flora ,e' bellissimo solo a pensarci
ogni minuscola particella dell'universo e' indispensabile per la vita dello stesso ,basta mi sto emozionando

cristian- Staff misteri
nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9194-
cristian ha scritto:seppur minuscoli nell'universo facciamo parte di esso e ne siamo partecipi e in qualche modo utili anche se puo non sembrare ,cmq anche noi prima o poi ci trasformeremo(moriremo) a tempo debito ,pero' pensate a qualcosa piu piccolo di noi ,per esempio le api le vespe e tutti i tipi di insetti per stare nel vostro esempio,senza di loro non esisterebbe la flora ,e' bellissimo solo a pensarciogni minuscola particella dell'universo e' indispensabile per la vita dello stesso ,basta mi sto emozionando
![]()
![]()
Vi viene in mente una punta dei simpson :
Guardate fino alla fine !!!
Albert Einstein
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Albycar- Esploratore delle stelle
Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5119
dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo: ricordate la galassia al collo del micio Orion nel film Men in Black?

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Maverik ha scritto:cristian ha scritto:seppur minuscoli nell'universo facciamo parte di esso e ne siamo partecipi e in qualche modo utili anche se puo non sembrare ,cmq anche noi prima o poi ci trasformeremo(moriremo) a tempo debito ,pero' pensate a qualcosa piu piccolo di noi ,per esempio le api le vespe e tutti i tipi di insetti per stare nel vostro esempio,senza di loro non esisterebbe la flora ,e' bellissimo solo a pensarciogni minuscola particella dell'universo e' indispensabile per la vita dello stesso ,basta mi sto emozionando
![]()
![]()
Vi viene in mente una punta dei simpson :
Guardate fino alla fine !!!

cristian- Staff misteri
nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 9194-
Alaudae ha scritto:dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo: ricordate la galassia al collo del micio Orion nel film Men in Black?
Io ricordo come alla fine del film, con 1 zoom all'indietro, anche la ns galassia era contenuta in 1 Biglia usata da 2 alieni (forse Bambini) per giocare........

NEMOR- Partecipante Logorroico
Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4771
NEMOR ha scritto:Alaudae ha scritto:dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo: ricordate la galassia al collo del micio Orion nel film Men in Black?
Io ricordo come alla fine del film, con 1 zoom all'indietro, anche la ns galassia era contenuta in 1 Biglia usata da 2 alieni (forse Bambini) per giocare........![]()

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
sapevo infatti che esisteva questo topic ma se non lo ritrovavi tu.........
argomento interessante e di grande fascino

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Contenuto sponsorizzato

» 500.000 bare di plastica
» Apollo 20: la storia rimane aperta
» Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte
» Una serie rara e concomitante di eventi celesti
» Il diluvio biblico è realmente accaduto: ecco le prove di Robert Ballard
» Apollo 20: la storia rimane aperta
» Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte
» Una serie rara e concomitante di eventi celesti
» Il diluvio biblico è realmente accaduto: ecco le prove di Robert Ballard
Pagina 1 di 1