Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dollari nuovi di zecca, ma tutti da rifare

Andare in basso

investiga Dollari nuovi di zecca, ma tutti da rifare

Messaggio Da Alaudae Mar 7 Dic - 23:06:43

Sono nuove di zecca, ma sono anche danneggiate: un miliardo di banconote da 100 dollari sono state stampate dal Tesoro Usa con dei difetti. Si tratta di oltre il 10% della moneta circolante, attualmente pari a 930 miliardi di dollari.

Il denaro è stato sequestrato e messo al sicuro in un deposito di Fort Worth, in Texas. Con questo errore di produzione sono andati in fumo dieci anni di lavoro, dato che per impedire la falsificazione su ogni biglietto viene impressa una striscia di sicurezza tridimensionale.

Il vero problema per il carico di nuove banconote hi-tech è che nelle stesse mazzette si sarebbero mischiati dei dollari stampati correttamente. Prima bisognerà analizzarli e poi bruciare quelle difettose, costate 120 millioni di dollari.

Ecco il video di presentazione che aveva mandato in rete il governo ad aprile scorso.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/dollari-nuovi-100-stampa-sbagliata-669562/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Dollari nuovi di zecca, ma tutti da rifare Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale