Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giove a un passo dalla Terra

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dito su la grande macchia rossa di giove

Messaggio Da Alaudae Mer 17 Mar - 22:31:04

Nuove immagini termiche, ottenute grazie al Very Large Telescope dell'ESO e altri potenti telescopi a terra hanno mostrato turbolenze di aria calda e fredda mai osservate prima all'interno della Grande Macchia Rossa del Pianeta Giove, e hanno permesso agli astronomi di produrre la prima dettagliata mappa meteorologica del sistema di tempeste gioviane che correla temperatura, velocità dei venti, pressione e composizione ai suoi colori.

“Si tratta del primo dettagliato sguardo nel più grande sistema di tempeste del sistema solare”, ha spiegato Glenn Orton, che ha guidato il gruppo di astronomi che ha effettuato lo studio. “Tempo fa si riteneva che la Grande Macchia Rossa fosse un grande ovale piatto senza struttura, ma questi nuovi risultati mostrano in effetti che una struttura esiste, ed è molto complessa.”

Le osservazioni rivelano che il colore più rosso della macchia corrisponde al nucleo caldo all'interno di un sistema di tempeste fredde, e le immagini mostrano strisce scure al limite della tempesta in cui i gas stanno discendendo verso regioni più profonde del pianeta. Le osservazioni, descritte in un articolo sulla rivista Icarus, indicano anche il senso degli schemi di circolazione della macchia, che vengono osservate da quasi un secolo.

Le immagini termiche sono state ottenune principalmente con lo strumento VISIR montato sul VLT, con dati aggiuntivi provenienti dal telescopio Gemini South, situato anch'esso in Cile, e dal telescopio Subaru dell'Osservatorio nazionale astronomico giapponese situato nelle Isole Hawaii. Rispetto alle immagini ottenute dalla sonda Galileo, esse forniscono, oltre a una migliore risoluzione, anche una più estesa copertura.

“Uno dei risultati più interessanti è che la parte centrale di colore rosso-arancione più intenso è di circa 3-4 gradi più più calda della regione circostante”, ha spiegato Leigh Fletcher, primo autore dello studio. Può sembrare una differenza di temperatura trascurabile, ma è sufficiente per indurre la circolazione della tempesta, di solito in senso anti-orario, a passare a una debole circolazione oraria proprio nel mezzo della tempesta. Non solo qui, ma anche in altre parti di Giove, la variazione di temperatura è sufficiente per alterare le velocità del vento e influenzare gli schemi di nubi nelle diverse fasce e zone. (fc)
Le Scienze



***
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Impatto su giove

Messaggio Da Ospite Lun 7 Giu - 22:03:21

http://jupiter.samba.org/jupiter/20100603-203129-impact/index.html

C'è stato un ennesimo impatto su giove,per fortuna ci fa da attrattore per i vari sassolini che stanno girando in questo periodo ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Marius Mar 8 Giu - 0:20:04

perbacco lo stesso whesley che scopri l'impatto del 19 luglio 2009
Giove a un passo dalla Terra 572740
bhe la alla nasa chi è rimasto ancora a lavorare?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12888

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

dito su impatto su Giove

Messaggio Da Alaudae Lun 21 Giu - 9:21:01

Giove a un passo dalla Terra Jupiter_02
GIOVE E L'IMPATTO MISTERIOSO. SULLA TERRA SAREBBE STATA UNA CATASTROFE
Una cometa o un asteroide della dimensione di alcuni chilometri è caduto nell’atmosfera.
MILANO - Il mistero del corpo caduto su Giove si infittisce nonostante il telescopio spaziale Hubble della Nasa cominci a fornire qualche ragionevole risposta. La storia inizia per caso il 3 giugno scorso quando l’astrofilo australiano Anthony Wesley scrutando il più grande pianeta del sistema solare vede per caso un bagliore, riprendendolo. Nello stesso momento nelle Filippine un altro astrofilo, Chris Go, registra la stessa cosa. L’immagine fa il giro degli osservatori amatoriali e professionali per cercare di dare una risposta alla causa del fenomeno. I bagliori osservati si rivelano intanto due esaminando i video, complicando ancora di più le cose.
HUBBLE - Il 7 giugno la Nasa puntava su Giove persino il suo più potente occhio orbitale, l’Hubble, per investigare eventuali cambiamenti nella zona della caduta. E in effetti analizzando il luogo con varie lunghezza d’onda (visibile, infrarosso e ultravioletto) si vede traccia dell’accaduto. Così si cominciano a tirare le file dell’intrigante vicenda che per fortuna ha riguardato Giove e non la Terra. La spiegazione è questa. Il corpo di una cometa o di un asteroide della dimensione di alcuni chilometri è caduto nell’atmosfera di Giove esplodendo nell’impatto con gli strati più elevati. Il primo bagliore è derivato dalla scia generata nell’attraversamento come accade con l’impatto delle meteoriti nell’atmosfera terrestre nella notte agostana di San Lorenzo, il secondo lampo è generato dall’esplosione stessa.
ESPLOSIONE - Il corpo deve essersi prima sbriciolato e il frammento maggiore dovrebbe aver avuto la dimensione di un paio di chilometri. Le riprese di Hubble che hanno fotografato le tracce aiutano la possibile ricostruzione dei fatti. Tutti hanno ricordato la grande caduta dei frammenti della cometa Shoemaker-Levy 9 nel 1994, ma anche l’anno scorso Giove era stato lo scenario di un evento analogo. Ma sul gigante del sistema solare – dicono gli astronomi – le cadute di corpi celesti sono sicuramente più frequenti di quanto si immagini e di quanto si registri sempre casualmente. Questo perché essendo un grande pianeta la sua forza di gravità attira i piccoli corpi in transito. Ma anche l’occhio del satellite Soho dell’Esa europea registra in continuazione comete che precipitano sul Sole. Insomma il tutto dimostra come il rischio asteroidi o comete non sia così remoto come si continua a credere. Se il corpo caduto su Giove fosse precipitato sulla Terra sarebbe stata una catastrofe. E la colpa allora sarebbe stata degli astronomi? Privi degli strumenti adeguati anche loro sono impotenti. Non ci resta che aspettare.
Giovanni Caparra
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Scienze&vxClipId=2524_ec58e618-7aba-11df-aa33-00144f02aabe&vxBitrate=300
17 giugno 2010 - IL CORRIERE DELLA SERA


possiamo dire "a ogni pianeta il suo asteroide"?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Marius Lun 20 Set - 14:31:17

Per gli appassionati dello spazio e per chi alle sorprese del cielo stellato non rinuncia, in questa fine d’estate Giove si mostrerà a quanti avranno la passione e la costanza di attendere il momento del suo massimo avvicinamento alla Terra.
Tutto ciò accadrà domani, quando il nostro pianeta e Giove si troveranno ad una distanza inconsueta, la più breve dal 1963 e dalla prossima che si verificherà nel 2022. Ma chi non avrà la possibilità di seguire l’evento, non si allarmi: ci sarà tempo per tutto il mese di settembre e di ottobre.
Gli astronomi spiegano come questa opposizione avvenga quando la Terra passa direttamente tra il gigante gassoso e il Sole. Durante le opposizioni, i pianeti si trovano molto vicini a noi, sebbene alcuni siano molto più prossimi di altri perché le orbite planetarie non realizzano sempre cerchi perfetti.
Così accade che se la Terra è più lontana del consueto dal Sole e, a sua volta, il pianeta gli è più vicino, quest’ultimo verrà a trovarsi ad una distanza minore dal globo terrestre.
Ogni tredici mesi Giove si trova in questo intervallo spaziale, poiché la sua orbita si compie in dodici anni, mentre quella terrestre ricopre il periodo di un anno. Ecco perché l’evento ricade il 21 settembre.
Scovare Giove non è difficile. Occorre semplicemente guardare verso oriente e localizzare l’oggetto più luminoso oltre la Luna. Molto alto nel cielo, il pianeta regalerà la sua immagine più suggestiva verso la mezzanotte. E chi non potrà utilizzare un telescopio, potrà procurarsi dei semplici binocoli con i quali sarà possibile osservare anche le quattro lune galileane del pianeta, nonché tutta la scia di stelle che lo circondano.
A far bella mostra di sé ci sarà anche Urano. Vicinissimo a Giove, sarà anch’esso in sua opposizione.

Articolo di Federica Vitale
Fonte http://www.nextme.it/scienza/universo/999-giove-a-un-passo-dalla-terra-binocoli-alla-mano-a-mezzanotte-il-suo-massimo-splendore
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12888

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Lun 20 Set - 17:32:15

"nonché tutta la scia di stelle che lo circondano.": stelle che circondano Giove come fossero asteroidi? ma che dice?

che effetti avrà sulla terra questa vicinanza con il gigante gassoso?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Marius Mar 21 Set - 4:43:08

questa notte non ho potuto osservare l'evento, cmq credo che con un binocolo fosse stato possibile vedere quattro delle sue lune.. Giove a un passo dalla Terra 37384
Articolo sull'ansa
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2010/09/20/visualizza_new.html_1761280133.html
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12888

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

dito su strane nuvole filacciose

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 7:44:25

Marius ha scritto:questa notte non ho potuto osservare l'evento, cmq credo che con un binocolo fosse stato possibile vedere quattro delle sue lune.. Giove a un passo dalla Terra 37384
Articolo sull'ansa
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2010/09/20/visualizza_new.html_1761280133.html

impossibile causa copertura nuvolosa di dubbia origine...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Marius Mar 21 Set - 8:19:34

Alaudae ha scritto:
Marius ha scritto:questa notte non ho potuto osservare l'evento, cmq credo che con un binocolo fosse stato possibile vedere quattro delle sue lune.. Giove a un passo dalla Terra 37384
Articolo sull'ansa
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2010/09/20/visualizza_new.html_1761280133.html

impossibile causa copertura nuvolosa di dubbia origine...

stessa cosa qua oggi all'alba..formazioni nuvolosa di dubbia origine Giove a un passo dalla Terra 80753 Giove a un passo dalla Terra 9215
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12888

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Vudkos Mar 21 Set - 11:22:02

Ma non abbiamo tempo fino a ottobre per vedere il fenomeno?
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 29
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 12:04:15

Vudkos ha scritto:Ma non abbiamo tempo fino a ottobre per vedere il fenomeno?

dall'articolo sembrerebbe di si Giove a un passo dalla Terra 80753
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Vudkos Mar 21 Set - 12:22:16

http://www.sat24.com/
Nuvole, troppe nuvole che chissà per quanto copriranno il cielo Giove a un passo dalla Terra 207676
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 29
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 13:04:13

Vudkos ha scritto:http://www.sat24.com/
Nuvole, troppe nuvole che chissà per quanto copriranno il cielo Giove a un passo dalla Terra 207676

magari fossero nuvole, cielo madreperlaceo (non so se ho reso l'idea) Giove a un passo dalla Terra 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Vudkos Mar 21 Set - 13:08:11

Alaudae ha scritto:
Vudkos ha scritto:http://www.sat24.com/
Nuvole, troppe nuvole che chissà per quanto copriranno il cielo Giove a un passo dalla Terra 207676

magari fossero nuvole, cielo madreperlaceo (non so se ho reso l'idea) Giove a un passo dalla Terra 599694

Giove a un passo dalla Terra 80753
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 29
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 13:14:21

Giove a un passo dalla Terra Image
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Vudkos Mar 21 Set - 13:20:59

Comunque proprio ieri su Sky ho visto un documentario che parlava di Giove.
E comunque non c'è pericolo che Giove ci attragga a lui dato queste vicinanze?
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 29
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Ospite Mar 21 Set - 13:41:47

non credo ci siano pericoli ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 16:30:37

Vudkos ha scritto:Comunque proprio ieri su Sky ho visto un documentario che parlava di Giove.
E comunque non c'è pericolo che Giove ci attragga a lui dato queste vicinanze?

anche io avevo chiesto lumi sulle possibili conseguenze della vicinanza delk nostro gigante gassoso
e poi c'è il fatto, se non sbaglio, che la Terra passa proprio tra giove e il sole, mica uno scherzo!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Vudkos Mar 21 Set - 17:18:37

Avevo sentito che la Terra si sposta dal Sole, e ciò significa che va verso Giove....
Poi nel documentario di ieri (trasmesso proprio il giorno della vicinanza)ho visto proprio questa ipotesi, che Giove ci rapisca e mostrava le conseguenze.
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 29
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 17:38:54

Vudkos ha scritto:Avevo sentito che la Terra si sposta dal Sole, e ciò significa che va verso Giove....
Poi nel documentario di ieri (trasmesso proprio il giorno della vicinanza)ho visto proprio questa ipotesi, che Giove ci rapisca e mostrava le conseguenze.

e mostrale anche a noi le conseguenze...io per es. non ho visto il servizio.
io penso che anche se la Terra si allontana dal sole per avvicinarsi a Giove, rimane sempre in mezzo ai due campi magnetici più potenti del nostro sistema solare. quindi non so, non sono uno scienziato, staremo a vedere. un passo avanti verso il 2012?
Giove a un passo dalla Terra 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Vudkos Mar 21 Set - 18:07:08

Praticamente dicevano che se Giove ci attrae, ci farà perdere l'orbita con il Sole,e facendoci allontanare dal sistema solare; o nel caso più grave, di spostarci verso il Sole e andandoci a sbattere contro Giove a un passo dalla Terra 476779
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 29
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 18:33:35

Vudkos ha scritto:Praticamente dicevano che se Giove ci attrae, ci farà perdere l'orbita con il Sole,e facendoci allontanare dal sistema solare; o nel caso più grave, di spostarci verso il Sole e andandoci a sbattere contro Giove a un passo dalla Terra 476779

insomma, comunque vada son dolori: allontanarsi troppo o avvicinarci troppo rappresenta comunque un rischio mortale per la vita sulla terra in generale.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Marius Mar 21 Set - 18:52:04

La domanda che mi viene spontanea è se questo avvenimento si è già presentato in passato oppure no.
Visto che la prossima data del passaggio ravvicinato è nel 2022.
Se è già successo credo che non ci dovrebbero essere tanti problemi, eppoi se la terra andasse a sbattere contro giove o contro il sole metterebbe in pericolo non solo il nostro pianeta ma credo l'intero nostro sistema solare andrebbe al collasso. Va bene che giove resiste ad una cometa, ma non credo che resista ad un impatto con la terra nemmeno un gigante *GASSOSO* come giove..
Giove a un passo dalla Terra 9215
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12888

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Set - 19:18:51

Marius ha scritto:La domanda che mi viene spontanea è se questo avvenimento si è già presentato in passato oppure no.
Visto che la prossima data del passaggio ravvicinato è nel 2022.
Se è già successo credo che non ci dovrebbero essere tanti problemi, eppoi se la terra andasse a sbattere contro giove o contro il sole metterebbe in pericolo non solo il nostro pianeta ma credo l'intero nostro sistema solare andrebbe al collasso. Va bene che giove resiste ad una cometa, ma non credo che resista ad un impatto con la terra nemmeno un gigante *GASSOSO* come giove..
Giove a un passo dalla Terra 9215

mi sembra inverosimile che la terra vada ad incontrarsi con giove. mi sembra più verosimile che risenta dell'alterazione di delicati equilibri dovuti al fatto che la terra praticamente è come un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27103

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Vudkos Mar 21 Set - 21:23:38

In passato è già successo, nel vicino 1963 Giove a un passo dalla Terra 600887
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Giove a un passo dalla Terra 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Giove a un passo dalla Terra 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 29
Netiquette : Giove a un passo dalla Terra WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Giove a un passo dalla Terra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.