La tavola Ouija
+6
Marek
spirale82
supersonic
Vudkos
Marius
Alaudae
10 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: La tavola Ouija
Marius ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_di_Salomone
sì infatti sono andato anche io nel sito a rinfrescarmi la memoria

Alaudae- Moderatore Globale
Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27116
le larve...vedo che conosci la materia (ma quali sono gli interessi che ti hanno spinta ad entrare in questo multiforme forum?
diciamo che sono anni che mi interesso all'esoterismo e a tutto ciò che riguarda il mistero..sono approdata in questo forum perchè stavo facendo una ricerca sulla religione e google mi ha portata qui, al post "dio e satana sono la stessa persona?" ho dato uno sguardo rapido al forum mi è piaciuto e ci sono rimasta

per quanto riguarda la chiave di salomone è un ottimo sigillo però secondo me per quanto riguarda la seduta spiritica con la tavola ouija bisognerebbe proteggersi creando un cerchio (come si deve), e sigillarlo con determinate parole di protezione...
anche perchè la chiave di salomone è un discorso molto complesso..iniziai a leggere il grimorio della clavicola di salomone e sinceramente mi ha lasciato perplessa, perchè dice che per far si che funzionino gli incantesimi e tutto ciò che c'è scritto (quindi deduco anche il sigillo) bisogna osservare delle regole (altrimenti si avrebbe l'effetto contrario) che ho trovato personalmente impraticabili tipo digiuno e sacrifici di animali.....quindi opterei per una protezione alternativa...
luna- Partecipante Novizio
- Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4150
brava, interessante: impraticabili..lo credo bene: il digiuno è altrettanto dannoso di una quotidiana overdose di cibo e, per quanto riguarda il sacrificio di animali (che barbarie) be', la dice (molto) lunga sulla natura di "chi" dovrebbe essere il destinatario di simile atto...
Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Infatti il digiuno è per purificare il corpo e lo spirito, mentre il sacrificio di un animale (solitamente l'agnello) si rifà alla religione. Comunque per eseguire certi "Incantesimi" non è possibile proteggersi in più modi, ma soltanto con uno. Se qualcuno prova a proteggersi da entità molto negative con i soliti metodi, invece di utilizzare quelli descritti e soprattutto corretti, non ci riesce e viene raggiunto. In conclusione, soprattutto per quanto riguarda Salomone, la cosa migliore è quella di NON utilizzare metodi di difesa alternativi, dato che non sono abbastanza forti per eseguire certi tipi di "incantesimi", rituali od altre cose.
Christian- Friends
Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5180
Christian ha scritto:Infatti il digiuno è per purificare il corpo e lo spirito, mentre il sacrificio di un animale (solitamente l'agnello) si rifà alla religione. Comunque per eseguire certi "Incantesimi" non è possibile proteggersi in più modi, ma soltanto con uno. Se qualcuno prova a proteggersi da entità molto negative con i soliti metodi, invece di utilizzare quelli descritti e soprattutto corretti, non ci riesce e viene raggiunto. In conclusione, soprattutto per quanto riguarda Salomone, la cosa migliore è quella di NON utilizzare metodi di difesa alternativi, dato che non sono abbastanza forti per eseguire certi tipi di "incantesimi", rituali od altre cose.
ho apprezzato la tua risposta ma vorrei aggiungere solo che:
-per purificare il corpo basta un'alimentazione sana e ben equilibrata
-per purificare lo spirito dovrebbe essere sufficiente astenersi da certe routine quotidiane come per esempio la televisione, strumento principe usato dalla "piramide" per abbrutire appunto lo spirito
Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Nell'utilizzo di "incantesimi" per purificarsi in maniera da potergli eseguire perfettamente il digiuno è il migliore, dato che, digiunare è come un sacrificio che si fa per ottenere una cosa. Questo purifica sia il corpo che lo spirito (Il corpo da impurità varie che possono formarsi e lo spirito per il sacrificio del digiuno) e lo spirito può essere purificato ulteriormente (ed è consigliabile farlo) con la preghiera. Solitamente ci sono più giorni di preghiera e digiuno fino a quando la persona non si sente pronta.
Christian- Friends
Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Christian ha scritto:Nell'utilizzo di "incantesimi" per purificarsi in maniera da potergli eseguire perfettamente il digiuno è il migliore, dato che, digiunare è come un sacrificio che si fa per ottenere una cosa. Questo purifica sia il corpo che lo spirito (Il corpo da impurità varie che possono formarsi e lo spirito per il sacrificio del digiuno) e lo spirito può essere purificato ulteriormente (ed è consigliabile farlo) con la preghiera. Solitamente ci sono più giorni di preghiera e digiuno fino a quando la persona non si sente pronta.
letto e archiviato. secondo me hai omesso di spiegare quali categorie di persone possono fare ricorso ai detti incantesimi, non credo che tu stia parlando in generale.
Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Tutti possono eseguire gli "incantesimi". Qualcuno ne è più predisposto, ma tutti possono eseguirgli, dato che non siamo noi a creargli, ma ci appelliamo. Sembra che siamo noi a fare il tutto, ma è indirettamente che viene eseguito attraverso noi. Alcune persone più dotate possono eseguirgli senza niente di particolare, ma solo concentrandosi (Per esempio: Una persona particolarmente dotata può guarire qualcuno anche a distanza senza dire nulla o fare nulla di particolare. Anche in questo caso non siamo noi direttamente a guarire, ma ci viene prestato il "potere" di farlo).
Christian- Friends
Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Christian ha scritto:Tutti possono eseguire gli "incantesimi". Qualcuno ne è più predisposto, ma tutti possono eseguirgli, dato che non siamo noi a creargli, ma ci appelliamo. Sembra che siamo noi a fare il tutto, ma è indirettamente che viene eseguito attraverso noi. Alcune persone più dotate possono eseguirgli senza niente di particolare, ma solo concentrandosi (Per esempio: Una persona particolarmente dotata può guarire qualcuno anche a distanza senza dire nulla o fare nulla di particolare. Anche in questo caso non siamo noi direttamente a guarire, ma ci viene prestato il "potere" di farlo).
sì, ben argomentato...

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Mio padre ha fatto una seduta spiritica con questa tavola una volta, però con una medium. Mi ha detto che apparentemente il bicchiere si muoveva da solo e che hanno parlato con lo spirito di un marinaio del 1600 che disse di trovarsi nel limbo. Secondo la medium non si può decidere con chi parlare...è lo spirito che sceglie.
Ospite- Ospite
Ribotz ha scritto:Mio padre ha fatto una seduta spiritica con questa tavola una volta, però con una medium. Mi ha detto che apparentemente il bicchiere si muoveva da solo e che hanno parlato con lo spirito di un marinaio del 1600 che disse di trovarsi nel limbo. Secondo la medium non si può decidere con chi parlare...è lo spirito che sceglie.
400 anni nel limbo...per poi reincarnarsi sulla Terra...non so per voi, per me sa molto di gran fregatura

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Anche per mio padre...però per quanto sia scettico non riesce a spiegarsi il bicchiere che si muoveva da solo. Da escludere che l'abbiano fregato gli altri partecipanti anche perchè erano tutte persone che conosceva e che sono rimaste un po' turbate alla fine della seduta...
Ospite- Ospite
Ribotz ha scritto:Anche per mio padre...però per quanto sia scettico non riesce a spiegarsi il bicchiere che si muoveva da solo. Da escludere che l'abbiano fregato gli altri partecipanti anche perchè erano tutte persone che conosceva e che sono rimaste un po' turbate alla fine della seduta...
sì ma io parlavo del povero marinaio, la tavola OuiJa si sa che funziona, tutti l'abbiamo provata

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
C'è chi non si reincarna, oppure lo farà dopo un'infinità. Può succedere di trovare spiriti molto più "vecchi"
Christian- Friends
Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Christian ha scritto:C'è chi non si reincarna, oppure lo farà dopo un'infinità. Può succedere di trovare spiriti molto più "vecchi"
Può succedere di trovare spiriti molto più "vecchi"
sarebbe a dire

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Scusa
non avevo capito...comunque secondo me è come dice Christian...perchè dovrebbe esserci un limite di tempo? Non è lo spirito che decide quando vuole riprendere l'esperienza terrena?

Ospite- Ospite
Ribotz ha scritto:Scusanon avevo capito...comunque secondo me è come dice Christian...perchè dovrebbe esserci un limite di tempo? Non è lo spirito che decide quando vuole riprendere l'esperienza terrena?
forse, se è matto...

comunque sembrerebbe di no, tutto considerato. rimane comunque una gran bella fregatura questa fase materiale dell'esistenza

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Ahahah vero! Mi chiedo cosa gli sia passato in mente al mio spirito quando ha deciso di reincarnarsi..
A parte gli scherzi in realtà non ne so molto di reincarnazione..dovrò leggere qualcosa al riguardo...

Ospite- Ospite
Ribotz ha scritto:Ahahah vero! Mi chiedo cosa gli sia passato in mente al mio spirito quando ha deciso di reincarnarsi..A parte gli scherzi in realtà non ne so molto di reincarnazione..dovrò leggere qualcosa al riguardo...
dovresti chiedere a Cristian, Buddista e grande conoscitore della reincarnazione. aspetta che torni

Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Io invece sarei interessato ad apprendere rituali magici!
Arconte Segugio- Staff misteri
Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5621
Di che tipo? Ce ne sono di molti più tipi di cui puoi immaginare xD Alcuni eseguibili normalmente, altri eseguibili soltanto avendo abbastanza energia. Alla fine, per alcuni, bisogna avere forzatamente più energia, altrimenti, si può ritorcere, non riuscendo a controllarla e sfugge al controllo (Nera, caotica, hoodoo, rossa di alcuni tipi e similari).
Christian- Friends
Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Mmm inizialmente mi basterebbe istruirmi con qualcosa di semplice, non pericolosa, giusto sapere dove trovare un libro per esercitarmi.
Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Libri è difficile che siano veritieri. Ormai hanno cambiato le parole, oppure fatte cretinate. La cosa migliore sarebbero esperienze dirette. Intanto, prima di iniziare, però, devi un pochetto allenarti nell'utilizzo energetico, anche perché non basta fare quello che c'è scritto e basta... Bisogna saper controllare e tenere la concentrazione, sapendo quello che fai e credendoci. Io, intanto, guardo di trovare un volumetto o qualcosa da passarti
- Spoiler:
- Meglio chiudere OT XP
Christian- Friends
Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Mmm ho praticato per diverso tempo la meditazione, e le mie credenze sull'energia sono salde. Vorrei trovare qualcosa di più di questa squallida vetrina che mi circonda, tutto qua.
Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5