Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi

2 partecipanti

Andare in basso

Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi Empty Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi

Messaggio Da cristian Mer 12 Mag - 13:45:42

Le vittime sono in tutto 103, 61 dei Paesi Bassi. L'unico sopravvissuto un bambino di 8 anni

TRIPOLI - Un Airbus 330 della compagnia libica Afriqiyah con 104 persone a bordo, compresi 11 membri dell'equipaggio, si è schiantato stamani in fase di atterraggio all'aeroporto di Tripoli. Nell'incidente si è salvato solo un bambino di otto anni di nazionalità olandese. Il piccolo è stato subito trasportato in ospedale nei pressi di Tripoli e, secondo quanto dichiarato dal ministro dei Trasporti libico, Mohammed Zidani, le sue condizioni sono buone. In base a quanto riferito da una fonte dei servizi di sicurezza libici, il velivolo proveniente da Johannesburg, in Sudafrica, è esploso durante l'atterraggio ad un metro dalla pista e si è totalmente disintegrato.

Al momento la dinamica dell'incidente non è nota e, secondo quanto riporta la Bbc, l'aereo sarebbe dovuto ripartire da Tripoli, diretto a Gatwick. A bordo del velivolo c'erano 22 cittadini libici, fra passeggeri e membri dell'equipaggio, e persone di diverse nazionalità, inclusi britannici, olandesi e sudafricani. L'Unità di crisi della Farnesina, in contatto con l'ambasciata d'Italia a Tripoli, sta svolgendo i consueti accertamenti per l'eventuale coinvolgimento di connazionali mentre.

La compagnia libica Afriqiyah (Africano, in arabo), con base a Tripoli, gestisce voli in quattro Continenti. Gli aerei della flotta portano il logo 9.9.99, la data in cui l'Unione Africana é stata costituita. L'Airbus che si è schiantato era uno degli 330-200 appartenenti alla compagnia libica. In un comunicato, l'Airbus riferisce di avere attivato tutte le procedure di collaborazione con le autorità libiche per gli accertamenti sull'incidente sul quale è già stata aperta un'inchiesta. Recuperate anche le due scatole nere.

Quello di oggi è l'incidente aereo più grave mai accaduto in Libia dal 22 dicembre del 1992 quando un Boeing 727 della Libyan Arab Airlines si schiantò vicino all'aeroporto di Tripoli provocando la morte di 157 persone.

Il ministro libico dei Trasporti, Mohammed Zidani, ha escluso l'ipotesi terroristica per lo schianto.

61 GLI OLANDESI MORTI NEL DISASTRO - Sono 61 gli olandesi morti nel disastro aereo di Tripoli. Questo il bilancio reso noto dai quotidiani online che citano la Federazione olandese del turismo (Anwb). La stessa Federazione conferma anche che tra i 62 olandesi a bordo dell'aereo caduto, solo un bambino è sopravvissuto. Ma non sono state fornite altre informazioni né sull'età né sullo stato di salute del piccolo che, stando ad altre fonti, ha 9 anni ed è stato ricoverato d'urgenza in ospedale, pur non essendo in pericolo di vita. Il ministero olandese degli Affari esteri intanto sta lavorando all'identificazione delle vittime, ha spiegato un portavoce dell'Anwb contattato dai giornalisti. I passeggeri erano divisi in due gruppi. All'arrivo a Tripoli, è stato precisato, un gruppo doveva andare a Bruxelles e l'altro a Duesseldorf e non allo scalo britannico di Heathrow come indicato in un primo momento.


io ancora devo capire se e esploso o se si e schiantatao e direi che la differenza c'e' ma vedo che continuano a dare notizie confuse e poco chiare mha' sempre la solita storia Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi 724696
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9615

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi Empty Re: Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi

Messaggio Da Alaudae Mer 12 Mag - 22:09:37

il bambino è fuori pericolo. pare che l'aereo caduto fosse lo stesso modello dell'Air France caduto al largo del Brasile (non lontano dal triangolo delle Bermude!) di cui, tra l'altro, è stata individuata la scatola nera proprio in questi giorni (sapremo mai cosa ha registrato?)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi Empty Re: Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi

Messaggio Da cristian Gio 13 Mag - 14:46:52

Alaudae ha scritto:il bambino è fuori pericolo. pare che l'aereo caduto fosse lo stesso modello dell'Air France caduto al largo del Brasile (non lontano dal triangolo delle Bermude!) di cui, tra l'altro, è stata individuata la scatola nera proprio in questi giorni (sapremo mai cosa ha registrato?)
ne dubito
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9615

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi Empty Re: Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi

Messaggio Da Alaudae Gio 13 Mag - 18:06:50

cristian ha scritto:
Alaudae ha scritto:il bambino è fuori pericolo. pare che l'aereo caduto fosse lo stesso modello dell'Air France caduto al largo del Brasile (non lontano dal triangolo delle Bermude!) di cui, tra l'altro, è stata individuata la scatola nera proprio in questi giorni (sapremo mai cosa ha registrato?)
ne dubito

perchè ne dubiti? io comunque ho sentito questa primizia alla tv
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi Empty Re: Esplode aereo a Tripoli: strage di turisti olandesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.