Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'arma segreta della Russia

Andare in basso

Attenzione l'arma segreta della Russia

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Gen - 23:59:14

L'arma segreta della Russia
RobertoRais ha scritto "Gli alti comandi militari russi da parte loro, hanno ripetutamente dichiarato che la Russia dispone di tutte le possibilita' per rispondere adeguatamente alla comparsa di sistemi missilistici americani in Europa. Ma oltre a disporre di armamenti in grado di colpire qualsiasi obiettivo in qualsiasi parte del mondo, la Russia dispone inoltre di un obiettivo unico al mondo, in grado di osservare tutto cio' che vola nel cosmo senza alcuna eccezione

Tra le montagne del Pamir ed il Tadjikistan infatti, si trova un osservatorio denominato "Nurek", la cui costruzione era gia' stata avviata nell'epoca sovietica e che, a seguito di recenti negoziati con la parte tadjika, e' diventato completamente di proprieta' della Federazione Russa.

Il complesso "Nurek" e' situato a duemiladuecento metri al di sopra del livello del mare, e in questa zona le condizioni meteorologiche sono ideali per l'osservazione del cosmo 12 mesi all'anno. La disposizione geografica del complesso permette inoltre di rilevare qualsiasi oggetto volante alzatosi in cielo da qualsiasi poligono del mondo, dal momento che le apparecchiature di cui e' dotato l'osservatorio "Nurek" sono in grado di trasmettere immediatamente tutti i dati relativi all'orbita, classe e persino nazionalita' dell'oggetto volante in questione.

Chi opera all'interno del "Nurek", si dice sicuro del fatto che gli UFO e gli extratterestri non esistano, altrimenti li avrebbero gia' da tempo localizzati.
Il complesso d'osservazione "Nurek" viene altrimenti definito "la finestra nel cosmo", dal momento che e' in grado di rilevare sino ad una distanza pari a 40.000 chilometri qualsiasi oggetto dalle dimensioni di una pallina da tennis che si muova nel cosmo. Tra l'altro per le apparecchiature all'interno dell'osservatorio, la cosa piu' importante non sono le dimensioni degli oggetti volanti, bensi' la loro densita' luminosa.

Non si tratta nemmeno di un telescopio, bensi' di un complesso sistema di lenti, elementi fotografici e di elettronica, tutto di fabbricazione russa. I principi di funzionamento sono basati sul cosiddetto effetto "baleno", cioe' anche il piu' minuscolo oggetto volante nel cosmo viene rilevato automaticamente ed i relativi dati inviati alla centrale computerizzata. Si tratta inoltre di uno dei pochissimi complessi al mondo in grado di rilevare obiettivi su orbite talmente lontane che anche la radiolocalizzazione in questo caso risulta essere impotente.
Originariamente il complesso, ritenuto da subito supersegreto, venne costruito ad usi esclusivamente militari, ma nonostante il fatto che qui il cielo lo osservino persone con le stellette sulle spalline, il "Nurek" e' altresi' in grado di svolgere mansioni di pace, una delle quali rappresentata dal controllo della diffusione di "spazzatura cosmica" e, in caso di avvicinamento della stessa ad un obiettivo pilotato, l'aereo ricevera' il segnale d'allarme proprio da parte del "Nurek".
A proposito il vicecomandante Aleksandr Redin ha dichiarato: "Prendiamo ad esempio i cinesi: dopo aver sperimentato i propri missili nucleari, hanno distrutto il proprio obiettivo cosmico e adesso tutte le scorie cosmiche sono in grado di creare pericoli nei confronti degli apparati cosmici operanti, in primo luogo quelli pilotati".
E anche per cio' che riguarda i programmi internazionali di monitoring cosmico ecologico il "Nurek" rappresenta una garanzia. In poche parole si tratta di un complesso che attualmente non ha analoghi al mondo.

fonte Pravda Ru
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : l'arma segreta della Russia Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : l'arma segreta della Russia 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : l'arma segreta della Russia WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27530

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.