Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donne più sensibili degli uomini agli odori

2 partecipanti

Andare in basso

Donne più sensibili degli uomini agli odori   Empty Donne più sensibili degli uomini agli odori

Messaggio Da Ospite Mar 9 Ott - 11:11:22

Donne più sensibili degli uomini agli odori

Secondo Rachel Herz, neuroscienziata cognitiva della Brown University, a Providence, le donne sono in media più sensibili degli uomini agli odori in tracce, soprattutto nel periodo dell'ovulazione.La maggiore sensibilità olfattiva di una donna nella fase di massimi fertilità potrebbe esserle di aiuto nella selezione del partner.Ma un più acuto senso dell'olfatto nella donna potrebbe anche aumentare le probabilità di sopravvivenza dei suoi piccoli.Infatti le donne sono in grado di distinguere l'odore caratteristico dei figli entro un'ora dalla nascita, e i neonati di appena due giorni riescono già a identificare la madre dall'odore, strategie che potrebbero contribuire a mantenere i piccoli al sicuro tra le braccia della mamma.Tratto da un bell'articolo di Josie Glausiusz, su Mente & Cervello, agosto 2009Fonte:http://feedproxy.google.com/~r/ConoscereECapireLeDonne/~3/zQ0qz_ZXz9g/donne-piu-sensibili-degli-uomini-agli.html

http://www.informarmy.com/2012/10/donne-piu-sensibili-degli-uomini-agli.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Informarmy+(INFORMARMY.com)&m=1


Ps.
Ci stavo proprio pensando e ho trovato quest'articolo, non so le altre ma per quanto mi riguarda confermo pero' io lo noto quasi sempre non solo in quel periodo. .in ogni caso e' interessante
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Donne più sensibili degli uomini agli odori   Empty Re: Donne più sensibili degli uomini agli odori

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 9 Ott - 11:29:52

Lo confermo, la ragazza con cui son stato diversi anni aveva un olfatto molto migliore del mio.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Donne più sensibili degli uomini agli odori   Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Donne più sensibili degli uomini agli odori   2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Donne più sensibili degli uomini agli odori   WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6035

Torna in alto Andare in basso

Donne più sensibili degli uomini agli odori   Empty Re: Donne più sensibili degli uomini agli odori

Messaggio Da Ivrelia Mar 9 Ott - 21:02:10

Confermo anch'io per esperienza. Però non noto tante differenze di sensibilità in quel periodo... sono sempre molto sensibile agli odori in ogni momento, penso sia il mio senso più sviluppato.
Ivrelia
Ivrelia
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Donne più sensibili degli uomini agli odori   Useron10

Messaggio Personale Gli antichi Dei, comuni ad ogni religione, erano un "simpatico e gioioso" gruppo di alieni
Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : Donne più sensibili degli uomini agli odori   13yfnmo
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Bilancia Ratto
La mia forza : Donne più sensibili degli uomini agli odori   9jzkfa

Messaggi : 17
Età : 39
Netiquette : Donne più sensibili degli uomini agli odori   WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 04.10.12
Punti : 4213

Torna in alto Andare in basso

Donne più sensibili degli uomini agli odori   Empty Re: Donne più sensibili degli uomini agli odori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.