Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

capire cosa mi succede

4 partecipanti

Andare in basso

dito giù capire cosa mi succede

Messaggio Da linda88 Gio 2 Ago - 10:25:42

salve, vorrei che mi interpretasse questi sogni. sono incinta ormai da 5 mesi e mezzo e convivo con il mio compagno attuale, ma prima di rimanere incinta, ho fatto sesso con il mio ex al decimo gg dal dal ciclo col coito interrotto e poi 4 giorni dopo ho fatto l'amore con il mio compagno con lo scopo di rimanere incinta dopo ( lo volevamo entrambi). da quando ho scoperto di essere incinta, mi viene il dubbio su chi possa essere il padre, perchè non voglio perdere il mio compagno, anche se l'ho tradito in un momento di debolezza, e di questo non ne vado fiera. per i primi 2 mesi e mezzo dalla scoperta di essere incinta, ho continuato a sognare di aver un bambino nero (NB: io sono nera e il mio compagno è bianco ma l'ex è un nero). così dalla paura, sono ricorsa ad un test di paternità prenatale, e mi hanno confermato che il bambino è del bianco. ma delle volte, mi viene il timore ogni tanto che penso a quei sogni, che se venisse fuore un nero, che faccio? anche perchè poche volte i miei sogni si avverano. non capisco perchè non riesco a fidarmi dell'esito del test?però ora non ci sogno più, cerco solo di rilassarmi per la salute del bimbo
AIUTAMI..

linda88
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : capire cosa mi succede Useron10

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : capire cosa mi succede Elephant-32x32
Il mio Sesso : Femmina
La mia forza : capire cosa mi succede 34e68vb

Messaggi : 2
Netiquette : capire cosa mi succede WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 02.08.12
Punti : 4282

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: capire cosa mi succede

Messaggio Da Marius Gio 2 Ago - 10:35:44

In qualche modo credo che tu non stia bene con te stessa, questa cosa del tradimento non ti fa stare bene, se il test ha confermato che il bambino è del tuo attuale compagno, non vedo perchè tu ti deva preoccupare.
E' ovvio che continuando a pensarci in qualche modo il subconscio ne venga coinvolto a livello psichico durante i sogni e ti faccia venire i dubbi.
Il fatto di poter avere un bambino "nero" anche se hai fatto sesso con un "bianco" è del tutto possibile a livello genetico.
Forse il bambino prende dai tuoi geni o dai geni dei padre, dipende in quel momento quali geni vengono coinvolti maggiormente in questo processo. Potrebbe nascere "bianco" se i geni predominanti sono del tuo compagno o "nero" se i genti predominanti sono i tuoi. Spero di essermi spiegato.
Benvenuta su misteri2012 capire cosa mi succede 610952
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : capire cosa mi succede 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : capire cosa mi succede 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : capire cosa mi succede WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13336

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

dito giù Perché da un genitore bianco e uno nero nasce un figlio con la pelle marrone chiara?

Messaggio Da Alaudae Gio 2 Ago - 22:06:15

senza nulla levare a quanto esposto da Marius...

Non capisco perché il colore della pelle di un figlio sia mescolato. Io sapevo che i caratteri si ereditavano o dal padre o dalla madre. Per esempio, se il padre ha gli occhi marroni e la madre azzurri il figlio li avrà o marroni o azzurri, non verdognoli.

risposta:
Il colore della pelle è determinato dalla produzione di melanina, un pigmento che è in grado di assorbire in parte i raggi solari e proteggerci dagli effetti dannosi. La melanina si presenta in due forme: una corrisponde ai colori dal giallo al rosso, l’altra dal marrone scuro al nero. I geni che controllano la melanina hanno una grande varietà di tipi diversi di alleli, che possono produrre una grande varietà di sfumature diverse della pelle. Non solo: i geni del colore operano secondo il meccanismo di dominanza incompleta, vale a dire un allele può essere dominante ma in modo incompleto. Ne risulta che è più facile che si manifestino caratteri intermedi tra quelli in gioco. Ecco perché, per esempio, i figli di una coppia mista hanno spesso un colore più chiaro del genitore più scuro, e i fratelli possono avere colori diversi.
Ci sono poi ulteriori dettagli: recentemente si è scoperto che oltre ai geni che controllano la quantità di melanina, c’è un gene, SLC24A5, che si presenta in due varianti, che agisce come un interruttore permettendo, o no, la produzione continua del pigmento.
Variazioni significative nel colore della pelle sono correlate anche a un altro gene, MC1R che controlla l'ormone stimolante, prodotto dalla ghiandola pituitaria, che ordina alle cellule di produrre melanina. Ma anche in questo caso le varianti sono numerose.
L’ampia variabilità della colorazione della pelle, non è in alcun modo correlata con altri caratteri genetici. Infatti due uomini che hanno pelle di colore molto diverso possono in realtà avere una parentela genetica maggiore di quella tra due persone che appartengono allo stesso gruppo famigliare.
Il colore è invece frutto di una selezione dovuta alle migrazioni umane nei continenti, ma la comune associazione latitudini nordiche-colore bianco, non è valida per esempio per gli inuit, che pur abitando in aree artiche hanno la pelle olivastra. Ciò sarebbe dovuto infatti alla loro alimentazione ricca di carne, che ha permesso loro di mantenere un colore anche in aree a scarsa illuminazione.
In generale infatti, la produzione di melanina in Africa, dove l’uomo ha avuto origine, è servita a proteggere dal rischio di distruzione dell’acido folico da parte delle radiazioni UV-A. Il folato è necessario per la sintesi del DNA durante la duplicazione cellulare, e livelli bassi durante la gravidanza provocano difetti congeniti. La carnagione chiara invece permette di sfruttare meglio i raggi solari per produrre vitamina D, una molecola indispensabile per la calcificazione delle ossa e la prevenzione del rachitismo. L’uomo però, secondo alcuni evoluzionisti, sarebbe nato prima bianco, poi sarebbe diventato scuro, poi di nuovo bianco. Il colore della pelle negli animali coperti di pelo, come i nostri cugini scimpanzé, è infatti bianco. Oltre 1,2 milioni di anni fai nostri antenati in Africa cominciarono a perdere pelo e parallelamente a diventare più neri per difendersi dal sole.
Quando alcuni migrarono a nord, potè di nuovo emergere la pelle bianca, ma venne mantenuta la possibilità di sviluppare pelle scura all'interno del pool genico. Una caratteristica che riemerge nel caso di un matrimonio misto.
Fonti:
Per saperne di più
http://wapedia.mobi/it/Colore_della_pell…
http://www.focus.it/sesso__comportamento…
http://www.focus.it/Scienza/notizia/Le_r…
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : capire cosa mi succede Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : capire cosa mi succede 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : capire cosa mi succede WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: capire cosa mi succede

Messaggio Da linda88 Mer 8 Ago - 14:39:12

forse ha ragione, dovrei stare tranquilla e non preoccuparmi troppo.. capire cosa mi succede 376536
grazie..

linda88
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : capire cosa mi succede Useron10

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : capire cosa mi succede Elephant-32x32
Il mio Sesso : Femmina
La mia forza : capire cosa mi succede 34e68vb

Messaggi : 2
Netiquette : capire cosa mi succede WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 02.08.12
Punti : 4282

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: capire cosa mi succede

Messaggio Da Alaudae Mer 8 Ago - 15:36:02

linda88 ha scritto:forse ha ragione, dovrei stare tranquilla e non preoccuparmi troppo.. capire cosa mi succede 376536
grazie..

prego...ho postato quest'articolo memore di una chiaccherata al proposito con un amico che convive con una ragazza di colore (ma non troppo) di Cuba: hanno una bambina dello stesso colore di mammà...penso che dovresti stare tranquilla
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : capire cosa mi succede Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : capire cosa mi succede 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : capire cosa mi succede WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27551

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: capire cosa mi succede

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 9 Ago - 7:50:19

Ciao Linda. Capisco le tue preoccupazioni. Anche io una volta in preda a forti debolezze ho tradito una persona con cui stavo da tanti anni e mi ha fatto male, l'ho fatto solo perchè questa persona era lontana e mi sentivo trascurato. Non le ho mai detto questa cosa, perchè non se la meritava e l'avrebbe fatta soffrire tanto, me la tengo ancora dentro oggi, anche se io e lei non stiamo più insieme, come un grosso fardello, lo giudico come una mia punizione.
Ora quello che voglio dire e che gli sbagli capitano, ma se tu sai dentro di te che vuoi davvero bene al tuo compagno con cui stai ora e i medici ti hanno detto che il figlio geneticamente è suo allora mettici una pietra sopra e vivi tranquilla. Tuo figlio è dentro di te e sente tutte le tue emozioni, non farlo nascere carico d'ansia e tristezza, non se lo merita. Prova amore e misericordia anche nei tuoi confronti, tutti sbagliano, succede per capire la verità.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : capire cosa mi succede Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : capire cosa mi succede 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : capire cosa mi succede WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6056

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: capire cosa mi succede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.