Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

22 Marzo 2012 Megaquake?

3 partecipanti

Andare in basso

awww 22 Marzo 2012 Megaquake?

Messaggio Da Alaudae Lun 12 Mar - 22:44:50

2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? Images

12 marzo 2012 - C'è un modello che associa i MegaQuake agli Spostamenti dell'asse terrestre tra il 2010 e il 2011. Ogni 188-9 giorni, abbiamo un terremoto superiore a 7.0, e ogni 377 giorni l'asse terrestre subisce uno spostamento. A mio parere qualcosa di esterno sta causando questo,come la presenza di un corpo celeste extrasolare in avvicinamento in orbita attorno al nostro sole.Secondo questo modello la prossima data in cui ci potra' essere un nuovo spostamento dell'asse terrestre con conseguente mega-terremoto sara' il 22 marzo 2012.
Fonte:https://www.youtube.com/user/9Nania?feature=watch


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

awww Re: 22 Marzo 2012 Megaquake?

Messaggio Da striker82 Mar 13 Mar - 8:10:26

interessante....

preciso che non so niente di astronomia, ma non mi torna.
cioè mi spiego meglio, che ogni 188 giorni ci sia un mega terremoto sembra notevole, dopo 4/5 volte che succede.
Ma la spiegazione di un corpo estraneo nel nostro sistema solare non torna, perchè quando la terra è a nord del sole nella sua orbita ed è influenzata da questo presunto corpo estraneo, perchè dovrebbe essere influenzata anche quando è a sud del sole, e cioè dopo altri 188 giorni.. se fosse 364 giorni mi tornerebbe... diciamo che tutte le volte che la terra torna in quel punto rispetto al sole viene "spostata" da questo corpo estraneo", ma 188 giorni non mi torna

striker82
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? Wk0fh4
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? 2vci68j

Messaggi : 37
Netiquette : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.02.12
Punti : 4509

Torna in alto Andare in basso

awww Re: 22 Marzo 2012 Megaquake?

Messaggio Da Alaudae Mar 13 Mar - 9:39:16

striker82 ha scritto:interessante....

preciso che non so niente di astronomia, ma non mi torna.
cioè mi spiego meglio, che ogni 188 giorni ci sia un mega terremoto sembra notevole, dopo 4/5 volte che succede.
Ma la spiegazione di un corpo estraneo nel nostro sistema solare non torna, perchè quando la terra è a nord del sole nella sua orbita ed è influenzata da questo presunto corpo estraneo, perchè dovrebbe essere influenzata anche quando è a sud del sole, e cioè dopo altri 188 giorni.. se fosse 364 giorni mi tornerebbe... diciamo che tutte le volte che la terra torna in quel punto rispetto al sole viene "spostata" da questo corpo estraneo", ma 188 giorni non mi torna

giusto quello che scrivi tuttavia, poichè non sappiamo molto di astronomia, rimaniamo nel campo delle ipotesi a meno che qualcun altro possa dare una risposta..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

awww Re: 22 Marzo 2012 Megaquake?

Messaggio Da striker82 Mer 14 Mar - 16:22:55

Alaudae ha scritto:
striker82 ha scritto:interessante....

preciso che non so niente di astronomia, ma non mi torna.
cioè mi spiego meglio, che ogni 188 giorni ci sia un mega terremoto sembra notevole, dopo 4/5 volte che succede.
Ma la spiegazione di un corpo estraneo nel nostro sistema solare non torna, perchè quando la terra è a nord del sole nella sua orbita ed è influenzata da questo presunto corpo estraneo, perchè dovrebbe essere influenzata anche quando è a sud del sole, e cioè dopo altri 188 giorni.. se fosse 364 giorni mi tornerebbe... diciamo che tutte le volte che la terra torna in quel punto rispetto al sole viene "spostata" da questo corpo estraneo", ma 188 giorni non mi torna

giusto quello che scrivi tuttavia, poichè non sappiamo molto di astronomia, rimaniamo nel campo delle ipotesi a meno che qualcun altro possa dare una risposta..

inoltre, se fosse un corpo esterno, sarebbe anch'esso in movimento, quindi i giorni tra un terremoto e l'altro cambierebbero, poichè la sua orbita si allontanerebbe o avvicinerebbe rispetto a quella della terra e rispetto all'anno prima o agli anni prima nel caso il ciclo sia maggiore di un anno.

l'ipotesi di un corpo esterno nn in movimento non la prendo neanche in considerazione, visto che qualcuno allora lo dovrebbe aver portato li e lasciato li :-)

striker82
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? Wk0fh4
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? 2vci68j

Messaggi : 37
Netiquette : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.02.12
Punti : 4509

Torna in alto Andare in basso

awww Re: 22 Marzo 2012 Megaquake?

Messaggio Da Alaudae Mer 14 Mar - 17:05:37

personalmente non saprei come confutare la tua ipotesi, il corpo estraneo di cui si parla e che crea disturbo nel sistema solare è Nibiru o Nemesis o come lo volete chiamare e la sua nana bruna: il loro avvicinamento lento, regolare ed inesorabile potrebbe creare questo regolare scandire di terremoti?
un corpo esterno non in movimento: sì, ammesso e non concesso che ci sia, ma di quali dimensioni? e se fosse davvero non in movimento, di quelle dimensioni, e capace di innescare terremoti devastanti sulla Terra e nel resto del sistema solare questo vorrebbe dire che la sua posizione non è lontanissima da noi. e poi chi ha mai parlato di planetoidi non in movimento nel sistema? non mi ricordo di aver letto niente al proposito.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

awww Re: 22 Marzo 2012 Megaquake?

Messaggio Da Christian Dom 18 Mar - 15:24:57

Però potrebbe anche essere un fenomeno naturale dovuto al movimento centrifugo della Terra che, giungendo ad un certo punto del suo movimento, deve fare come un movimento più brusco per scappare all'attrazione del Sole, e non soltanto quando si avvicina maggiormente o che... Io non credo proprio che i nostri scienziati sappiano proprio tutto sulla Terra ed un fatto così potrebbe anche accadere... Nessuno ci aveva pensato? Oppure si... Un'altro oggetto che si muove con noi e, giunto in un punto preciso, cerca di attirarci, ma il movimento centrifugo della Terra impedisce ciò creano il terremoto e spostando lievemente l'asse terrestre come causa effetto dell'attrazione extra...
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2012 - 22 Marzo 2012 Megaquake? WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5646

Torna in alto Andare in basso

awww Re: 22 Marzo 2012 Megaquake?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.