Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comete ed asteroidi

+12
Marek
Vudkos
MarcoDeMarco
Gas
supersonic
Albycar
cristian
Sayid Jarrah
Vale84
jemma
Marius
Alaudae
16 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

movie Due piccoli asteroidi hanno appena sfiorato la Terra

Messaggio Da Alaudae Mar 27 Mar - 8:47:06

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Asteroide-280x300
credit ESA

Due piccoli asteroidi hanno appena sfiorato la Terra, passando tra il nostro pianeta e l’orbita della Luna. Si è parlato pochissimo di questo evento in quanto non hanno mai rappresentato una minaccia per la Terra, e perché sono stati identificati solo poche ore fa. Le loro dimensioni inferiori ai 10 metri, infatti, identificano l’evento come abbastanza comune. Secondo gli astronomi del programma Asteroid NASA Watch, il passaggio si è verificato alle 18:09 ora italiana. Il primo oggetto, chiamato 2012 FP35 e largo 9 metri, quindi delle dimensioni di un bus, è transitato a 154.000 chilometri dalla Terra. La seconda roccia spaziale, denominata 2012 FS35, è transitata ancora più vicina al nostro pianeta, raggiungendo una distanza di 58.000 chilometri. Questo asteroide è però ancora più piccolo del suo predecessore, in quanto presenta un diametro di soli 3 metri, ossia quanto una piccola auto. I due asteroidi sono transitati quindi ben dentro l’orbita della Luna, che in media dista da noi 382.000 chilometri. L’asteroide 2012 FP35 – il più lontano dei due, è transitato a 0,4 distanze lunari, mentre l’asteroide 2012 FS35, è rientrato entro 0,17 distanze lunari. I due massi spaziali sono stati identificati nel corso del fine settimana appena trascorso, e sono stati subito definiti non pericolosi per la Terra. Anche se fossero stati attratti dall’attrazione gravitazionale terrestre, infatti, non avrebbero resistito all’attrito della nostra atmosfera, che li avrebbe disintegrati prima di raggiungere la superficie. Gli scienziati osservano continuamente il cielo al fine di identificare eventuali oggetti che possano creare minacce di impatto per la Terra.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Christian Mar 27 Mar - 11:37:11

E se fosse proprio un asteroide molto grande la falce che viene narrata nell'apocalisse che dividerà il mondo?
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Alaudae Mar 27 Mar - 12:49:54

Christian ha scritto:E se fosse proprio un asteroide molto grande la falce che viene narrata nell'apocalisse che dividerà il mondo?

per quel che ne sappiamo noi..perchè no?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Un asteroide raffreddò la Terra 12.900 anni fa

Messaggio Da Alaudae Mar 27 Mar - 20:45:48

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 A113

Nuove prove dai sedimenti di un lago in Messico


E' stato l'impatto di un asteroide, o forse di una cometa, a causare il raffreddamento del clima sulla Terra 12.900 anni fa, provocando la decimazione della popolazione umana nel Nord America e l'estinzione dei grandi mammiferi. Nuove prove a sostegno di questa ipotesi tanto discussa sono state trovate da un gruppo internazionale di ricercatori nei sedimenti del lago Cuitzeo, nel Messico centrale, e sono illustrate sulla rivista dell'Accademia americana delle scienze, Pnas.


I nuovi indizi a sostegno della cosiddetta 'teoria dell'impatto cosmico' sono stati trovati grazie a un carotaggio lungo 27 metri, effettuato proprio per ricostruire la storia passata del clima terrestre attraverso i sedimenti.

Durante lo studio del campione prelevato dal lago Cuitzeo, l'attenzione dei ricercatori si è subito focalizzata su uno strato di sedimenti anomalo: spesso 10 centimetri e ricco di carbonio, si trovava a una profondità di quasi tre metri ed era quindi risalente a 12.900 anni fa. Risalivano cioè al periodo, chiamato 'Dryas recente', durante il quale avvenne un deciso raffreddamento del clima.

Nello stesso strato sono stati rinvenuti diamanti microscopici, sferule magnetiche e di carbonio che secondo i ricercatori potrebbero essere i resti di un impatto 'extraterrestre', ovvero dell'ingresso nell'atmosfera di un asteroide o di una cometa.


Nano-diamanti e altri materiali simili erano già stati ritrovati in molti altri campioni geologici prelevati in Nord America, Groenlandia e in Europa occidentale e risalenti sempre allo stesso periodo.

Fonte: http://ansa.it/scienza/notizie/rubriche/terrapoli/2012/03/06/visualizza_new.html_128240913.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Christian Mer 28 Mar - 12:16:57

Bè... Alla fine questo si poteva anche immaginare...

P.S: Non credo che l'asteroide sia stato così grosso come quello nell'immagine XD
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

movie L’asteroide 2011 AG5 cambia pericolosamente la sua rotta

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Apr - 10:57:56

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Terra-dallo-Spazio

Recentemente abbiamo affrontato il tema della pericolosità dei corpi celesti che pullulano nello spazio infinito e che talvolta minacciosi si pongono nei confronti del nostro amato Pianeta. In particolare ci siamo concentrati sull’asteroide 2011 AG5 in ordine ad una probabilità, non così remota, di un suo “incontro” con la Terra nel febbraio 2040. L’eventualità dell’impatto dell’asteroide con la Terra nel 2040 è subordinata ad un primo “avvicinamento” alla Terra il 3 febbraio 2023, ad una distanza di 1,86 +/- 0,24 milioni di km, che produrrà una leggera contrazione dell’orbita dell’asteroide. Così, se nel febbraio del 2023, l’effettivo avvicinamento dell’asteroide alla Terra cadesse in una specie di finestra, larga circa 370 km e centrata a 1.838.260 km dalla Terra, allora l’orbita di 2011 AG5 subirebbe la giusta correzione per impattarsi con il nostro Pianeta il 5 febbraio 2040. “Poiché l’incertezza sulla effettiva posizione dell’asteroide si propaga in modo essenzialmente monodimensionale lungo la traiettoria, non solo è possibile stimare la probabilità di un impatto (circa 1/500), ma è anche possibile prevedere quale sia il “corridoio” geografico, relativamente ristretto, entro il quale un tale impatto potrebbe avvenire” scrive il professor Aldo Vitagliano dell’Università Federico II che ha aggiunto: “In assenza di questo accorciamento del periodo orbitale, l’asteroide non ci darebbe alcun fastidio almeno fino al prossimo secolo, ma in seguito a questa correzione di rotta dopo 17 anni (10 periodi di rivoluzione del corpo e 17 della Terra), e quindi all’inizio di Febbraio 2040, si ritroverà nuovamente a passarci vicino”. L’asteroide è stato scoperto l’8 gennaio 2011 dal telescopio di 1,5 m di Monte Lemmon. Il suo diametro è stimato in 140 m, ed è stato osservato fino al 21 Settembre 2011, quando la sua distanza di circa 1 U.A. (Unità astronomica) era tale da impedirne l’osservazione anche da parte dei grandi telescopi di Mauna Kea. Questo corpo, dalle dimensioni in fondo non così poi significative è dovuta al fatto che i due maggiori centri che si occupano di NEO (Near Earth Objects), il Jet Propulsion laboratory e il consorzio Neodys dell’Università di Pisa stimano ad 1/500 la sua probabilità di impatto con la Terra il 5 Febbraio 2040. La velocità di collisione si aggirerebbe intorno ai 15km/s, facendo sì che l’impatto non produca apocalittiche conseguenze, ma devastazione comunque sicura per un raggio di decine e decine di chilometri dal luogo dell’impatto.

News originale
http://informiamo.altervista.org/blog/lasteroide-2011-ag5-cambia-pericolosamente-la-sua-rotta/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Meteorite Sarteano/Radicofani

Messaggio Da Alaudae Mar 3 Apr - 8:31:07

ieri sera 1 Aprile h 21,00 locali si è abbattuto un meteorite in Val D’Orcia Comune di SARTEANO/RADICOFANI coordinate: ( N 42°56’17″ – E 11°47’34″ ) lasciando una vistosa striscia in cielo, si è abbattuto sulle colline SENESI, provocando un incendio a macchia di leopardo subito dominato dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco. Sul sito non è stato rilevato un aumento di radioattività e al momento neanche un segno di impatto al suolo, è possibile che sia giunta a terra una grossa ondata di calore.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Foto-2-150x1502010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Foto-1-150x1502010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Foto-150x150
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Marek Mar 3 Apr - 13:40:12

Si lo letto nel giornale di oggi ,,sembra più un pesce d'aprile e che qualcuno si si e divertito...
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6709

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Christian Mar 3 Apr - 16:54:08

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 323413
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

movie UNA NUOVA COMETA SI AVVICINA E SARA' VISIBILE NEL CIELO GRANDE COME VENERE

Messaggio Da Alaudae Ven 6 Apr - 18:37:07

Una cometa si sta avvicinando, si tratta della C/2011 L4, che gli astronomi predicono sarà visibile ad occhio nudo nei primi mesi del 2013 diventando più luminosa di Venere, come segnala l'Istituto di Astronomia dell'Università di Hawaii. E 'stato scoperto dagli astronomi Richard Wainscoat e Marco Michelicon Pan Starrs, con il telescopio di Mauna Kea alle Hawaii, così è stato chiamato C/2011 L4 (Panstarrs).



LA COMETA SARA' VISIBILE AD OCCHIO NUDO, GRANDE COME IL PIANETA VENERE

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 773_pan-starrs-300x172

Una cometa si sta avvicinando, si tratta della C/2011 L4, che gli astronomi predicono sarà visibile ad occhio nudo nei primi mesi del 2013 diventando più luminosa di Venere, come segnala l'Istituto di Astronomia dell'Università di Hawaii. La cometa, battezzata C/2011 L4 (PANSTARRS) è stata prima scoperta dal Pan-STARSS 1 da Haleakala, nell'isola hawaiiana di Maui. Pan-STARSS, la Panoramic Survey Telescope and Rapid Response System, lavora con software automatico, che scannerizza ogni immagine alla ricerca di oggetti in movimento.
La notte tra 5 e 6 giugno 2011, è stato trovato qualcosa: il follow-up operato dall'astronomo Richard Wainscoat dell'Università delle Hawaii ha utilizzato il Canada-France-Hawaii Telescope a Mauna Kea per confermare la presenza di questo oggetto in movimento. La cometa si trova ora a circa 1,2 miliardi di chilometri dal Sole, tra le orbite di Saturno e Giove, ed è troppo debole per essere scorta ad occhio nudo, ovviamente. Ma nel 2013 la cometa si avvicinerà al Sole, a circa 50 milioni di chilometri di distanza e si renderà visibile nel cielo occidentale dopo il tramonto, durante il crepuscolo.

La brillantezza che raggiungerà dipende dal contenuto di ghiaccio e da quanto di questo sublimerà in gas durante il riscaldamento. Gli astronomi studieranno la C/2011 L4 (PANSTARRS) nei prossimi mesi per fornire anche questa previsione.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 115781-discovery-image-of-the-newfound-comet-c-2011-l4-panstarrs

La cometa origina dalla Nube di Oort, un insieme di corpi ghiacciati che si trova fuori il Sistema Solare e che è stato teorizzato da molti come serbatoio delle comete di lungo periodo. Gli oggetti della Nube di Oort sono debolmente legati gravitazionalmente al Sole e possono facilmente essere disturbati dalle stelle vicine, che a volte li spediscono all'interno del Sistema Solare. Queste comete hanno periodi orbitali di centinaia di milioni di anni e a volte tendono a viaggiare nel Sistema Solare interno per non tornarci più, in orbite paraboliche. La C/2011 L4 ha una orbita simile a quella parabolica, quindi potrebbe essere la prima e ultima volta che passa vicino al Sole. La scoperta è stata una perla per un team che scannerizza il cielo alla ricerca di asteroidi pericolosi. C/2011 L4 non porta con sé alcun rischio per la Terra.
http://www.skylive.it/default.aspx#&slider1=2
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie MISTERIOSO OGGETTO CADE NELLA TUNDRA SIBERIANA

Messaggio Da Alaudae Gio 19 Apr - 15:21:44

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Extrano-objeto-cae-tundra-siberiana-abril-2012_1_1180684

Un oggetto luminoso non identificato è caduto dal cielo in Siberia, provocando una potente esplosione. Testimoni hanno riferito di aver visto un bagliore luminoso che copriva il cielo, seguito da un oggetto luccicante che è caduto provocando uno strano suono metallico e scomparendo in lontananza. L'oggetto non identificato, hanno riferito i testimoni, è caduto nella taiga della regione di Irkutsk, nella notte di Venerdì 6 Aprile 2012. Il capo della amministrazione regionale ha detto che un gruppo di ricercatori è stato inviato ad ispezionare la zona e interrogare i testimoni.

"Saremo in grado di dire al più presto di cosa si trattava, ma solo quando avremo la certezza del luogo dove è caduto e poi cercare di analizzare la natura dell'oggetto", ha commentato il capo della regione Sergey Aleksandr. "I ricercatori, insieme con i cacciatori sono già in viaggio con le motoslitte."
Ci sono due possibili cause dell'incidente in esame. L'oggetto può essere una parte di una meteora grande o si tratta semplicemente di detriti di un satellite.
Si ipotizza che potrebbe essere un pezzo del razzo ha recentemente lanciato la Corea del Nord.
Il direttore dell'osservatorio astronomico presso l'Università di Irkutsk, tuttavia, ha spiegato che le ricerche non hanno dato esito senza aver trovato alcuna traccia di detriti satellitari, vettori spaziali o di un meteorite.
"Di solito, questi oggetti si disintegrano completamente bruciando in atmosfera e si suddividono in frammenti molto piccoli che cadono", ha detto.
Questo non è il primo incidente di questo tipo nella zona. Il più noto, provocando un'esplosione potente, ha ricordato, è il caso della massiccia esplosione di Tunguska del 1908, causata da un meteorite di grandi dimensioni.
A marzo, un misterioso cilindro è caduto in Siberia, provocando confusione a livello nediatico. Mentre i media annunaciavano che si trattava di un frammento di satellite o di un frammento di un missile balistico, l'Agenzia Spaziale Federale Russa negava di conseguenza la proprietà dell'oggetto.

A cura della Redazione Segnidalcielo
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Esplosione in Nevada, probabile meteora

Messaggio Da Alaudae Lun 23 Apr - 9:46:50

23 aprile 2012 - Una forte esplosione e' stata sentita nei cieli tra California e Nevada nel pomeriggio di domenica,un bolide infuocato e' stato visto solacare il cielo secondo testimonianze.Le autorita' pensano che si sia trattato di un impatto di qualche meteora con l'atmosfera a generare il misterioso ed inquietante rumore sordo che si e propagato per i cieli di diversi stati degli Usa.Numerose sono state le chiamate effettuate ai centralini della polizia.Secondo gli esperti ogni anno la terra viene attraversata nella sua orbita dalla coda di una cometa che causa una caduta di meteore chiamate Lyrid che si manifestano come pioggia di stelle cadenti nel cielo notturno.Le autorita' locali sono impegnate nella ricerca della zone dell'eventuale impatto meteorico.
http://www.nbcbayarea.com/weather/stories/NorCal-Sonic-Boom-Possible-Meteor-Impact-148439535.html
2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Images
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Marius Lun 23 Apr - 14:24:54

Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13356

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

movie Meteora negli Stati Uniti: si è trattato di un corpo di 3-4 metri con massa di 70 tonnellate

Messaggio Da Alaudae Mar 24 Apr - 11:33:17

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Palla-di-fuoco

Il meteoroide esploso sulla catena montuosa della Sierra Nevada, in California, e che è stato visto addirittura brillare in pieno giorno, ha spaventato varie aree degli Stati uniti. Elizabeth Silber della Western University, “ha cercato i segnali ad infrasuoni dall’esplosione”, spiega Bill Cooke, capo del Meteoroid Envronment della NASA. “Gli infrasuoni emettono un suono a bassissima frequenza che possono viaggiare per grandi distanze. Ci sono stati segnali forti da parte di 2 stazioni, consentendo una triangolazione della sorgente di energia a 37.6N, 120.5W. Questo punto è stato contrassegnato da una bandiera gialla nella mappa” (in basso, ndr), dice la ricercatrice. “L’energia è stata stimata a un enorme 3,8 kilotoni di tritolo (circa un quarto dell’energia della bomba sganciata su Hiroshima), quindi si è trattato di un grande evento“, continua.

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Fireballmap-300x187
punto di disgregazione del meteoroide

“Non sto dicendo che si è verificata un’esplosione 3,8 kilotoni a terra in California. Sto solo dicendo che la meteora possedeva questa quantità di energia prima che si spezzasse in atmosfera”, conclude Silber. La mappa mostra la posizione della rottura in cielo, e non all’impatto con il suolo, che non si è verificato. Il fatto che sia stato udito il boato, indica che il meteoroide è penetrato sino alla bassa atmosfera, il che implica una velocità inferiore ai 53.600 Km/h. Dando per buona questa velocità, il corpo roccioso doveva avere una massa di 70 tonnellate e una dimensione di 3-4 metri. Questa meteora non era probabilmente associata allo sciame delle Liridi, anche se non può essere escluso, dal momento che questo genere di fenomeni è strettamente legato alle meteore sporadiche.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Schmidt e Page verso lo spazio con James Cameron

Messaggio Da Alaudae Gio 26 Apr - 10:12:53

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Scaled.php?server=593&filename=cameronegoogleallaconqu

di Floriana Giambarresi

James Cameron si è unito a Eric Schmidt, Larry Page (rispettivamente ex ed attuale CEO Google) ed altri investitori per avviare una nuova società legata all’esplorazione spaziale. È denominata Planetary Resources e non è ancora chiaro quale sia l’obiettivo da raggiungere, ma entro la prossima settimana perverrà un annuncio mirato ad esplicare il progetto, che sarà mostrato in diretta streaming e presieduto da Diamandis, Anderson, Simonyi e Jones.

Secondo quanto diramato ufficialmente fino ad ora, Planetary Resources promette di «creare una nuova industria e una nuova definizione di risorse naturali» probabilmente grazie all’esplorazione fuori dall’atmosfera terrestre. Le indiscrezioni parlano infatti di risorse naturali che si troverebbero negli asteroidi: gli investitori vorrebbero dunque utilizzare lo spazio come fonte di risorse, per estrarre ad esempio ferro e nichel dai corpi celesti che gravitano nei pressi del pianeta Terra.

La fattibilità di un progetto del genere è oggetto di discussione da decenni, ma i costi dell’operazione sono sempre stati un ostacolo – la Nasa aveva stimato che per estrarre materie prime da un asteroide di 500 tonnellate costerebbe circa 2,6 miliardi di dollari e richiederebbe dai sei ai dieci anni di tempo – ma sono in molti a sottolineare come l’apertura di questa strada sia cruciale per il benessere dell’umanità.

Sono moltissimi i nomi famosi della Planetary Resources, che oltre a James Cameron (già protagonista delle spettacolari esplorazioni del Titanic che hanno consentito di realizzare l’omologo film di successo), Eric Schmidt e Larry Page, vede la presenza di Eric Anderson della Nasa, dell’imprenditore spaziale Peter Diamandis, Charles Simonyi, presidente della Intentional Software Corporation, e Tom Jones, ex astronauta della Nasa. Appuntamento dunque al 24 aprile, momento in cui sarà indetta la conferenza stampa per presentare ufficialmente il progetto, che avrà luogo allo Space Gallery del Museum of Flight di Seattle, Washington.
fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Due asteroidi 'sfiorano' la terra

Messaggio Da Alaudae Mar 15 Mag - 18:18:39

Il primo si è già allontanato dalla Terra, il secondo asteroide si avvicinerà invece al massimo il prossimo 19 maggio anche se ancora non è possibile calcolare con esattezza a quale distanza dalla Terra.

Doppio appuntamento con gli asteroidi: uno ha appena salutato la Terra e un altro sta per avvicinarsi.

L'asteroide in fase di avvicinamento si chiama 2010 KK37 e' un 'sasso cosmico' del diametro compreso fra 30-40 metri il cui passaggio e' previsto per il 19 maggio e, "non vi e' alcun pericolo che colpisca il nostro pianeta" rassicura Andrea Milani, che insegna Meccanica celeste all'universita' di Pisa.

Ieri è invece passato l'asteroide 2012 JU, "a una distanza minima dalla Terra di circa 200.000 chilometri" rileva Milani che e' a capo del gruppo di ricerca specializzato nel calcolare le orbite degli asteroidi piu' vicini alla Terra e lavora a programmi di sorveglianza in collaborazione con il Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa.

Questo asteroide, del diametro di circa 10 metri, "ora - prosegue l'esperto - e' in fase di allontanamento e si trova gia' a una distanza di un milione di chilometri dalla Terra".

L'asteroide 2010 KK37 nella fase di massimo avvicinamento potrebbe invece trovarsi a "circa 75.000 chilometri dalla Terra - spiega l'esperto - la massima distanza invece potrebbe essere pari a tre volte la distanza Terra-Luna".

FONTE ANSA

Ma adesso l'oggetto e' ancora molto lontano e calcolare la sua orbita in modo preciso, rileva Milani, sara' possibile solo nei prossimi giorni.

FONTE ANSA


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Il prossimo 28 maggio un piccolo asteroide sfiorera' la Terra

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Mag - 21:45:33

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Nearearthasteroid

6 maggio 2012 - Si chiama 2012 KP24 il piccolo asteroide di 25 metri di diametro,recentemente scoperto, che si appresta a fare il suo transito ravvicinato alla Terra il prossimo 28 maggio.La roccia spaziale passera' ad appena 50.000 km ad una velocita' orbitale di 13 km/s.Il sito della Nasa gli ha dato un codice 8 su una scala che va da 1 a 10. Esiste quindi una piccola possibilità che entri nell’atmosfera terrestre.
Link:http://www.minorplanetcenter.net/mpec/K12/K12K52.html
2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2012-KP24-
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Asteroide in rotta verso la Terra avvistato con Google Sky

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Giu - 10:03:17

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Asteroide-google-sky-250x187

L’utente YouTube “planetkrejci”, ha pubblicato un video all’apparenza allarmante sul suo canale, in cui afferma di aver individuato tramite Google Sky un gigantesco asteroide diretto verso la Terra.
L’utente, un appassionato di astronomia, che già in passato aveva investigato su alcune anomalie nelle immagini diffuse dalla NASA, è sicuro che nella mappe stellari precedenti, il misterioso oggetto non ci fosse e ciò testimonierebbe che si sta avvicinando verso di noi.
Google Sky infatti, aggiorna le proprie mappe del cielo quasi ogni mese e l’oggetto non identificato sarebbe comparso proprio dopo l’ultimo aggiornamento.
Che si tratti davvero di un asteroide o di un problema tecnico del software di Google, non ci è dato sapere, tuttavia la domanda che sorge spontanea è: come fa planetkrejci a sapere che si sta dirigendo proprio verso la Terra?

Tratto.da:http://www.pianetatech.it/internet/audio-e-video/asteroide-terra-avvistato-google-sky.html
Fonte:daily mail


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Lolita Gio 7 Giu - 12:18:31

sembra fatto di kriptonite con quel colore verdognolo 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 582346
Lolita
Lolita
Misteri2012 Girls

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34j39n10
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Ariete Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34e68vb

Messaggi : 154
Età : 42
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Firenze
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 12.04.11
Punti : 4962

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Giu - 15:41:17

questo il commento al video di youtube:


This object was not in this location a couple months ago. Looks like a huge Asteroid.
The images are pretty clear. Coordinates 5h 11m 33.74s -12 50' 30.09" Story by Tom Rose http://news.gather.com


UFO FLYING SAUCER found on google sky Holy Grail



The Holy Grail on google sky. Pretty AWESOME. Here are the Coordinates, I've been getting a lot of request for them...CHECK IT OUT 22h35m54.80s -4 25'27.22"
Story by Tom Rose http://www.gather.com


..e se non fosse un "innocuo" asteroide 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Asteroide 2012 LZ1: massimo avvicinamento alla Terra previsto per questa notte

Messaggio Da Marek Gio 14 Giu - 20:39:30

Un nuovo asteroide, denominato 2012 LZ1 è stato scoperto recentemente da RH McNaught nel corso del Siding Spring Survey grazie alle immagini ottenute con una camera CCD accoppiata ad un telescopio da 50 cm di diametro. Il corpo presenta un diametro compreso tra 300 e 700 metri e farà il suo massimo avvicinamento alla Terra questa notte alle 1:10 (ora italiana), quando transiterà a circa 14 distanze lunari (0,036 Unità Astronomiche), una distanza assolutamente sicura da possibili impatti. Al momento della scoperta il grande Near-Earth Object (NEO) presentava una magnitudine di 15.1, visibile quindi solo con strumenti medi, ed è stato classificato come asteroide potenzialmente pericoloso (PHA). Questo tipo di rocce spaziali rappresentano oggetti sempre più grandi di 100 metri che possono avvicinarsi al nostro pianeta e rischiare una collisione. Tuttavia, nessuno tra i PHA conosciuti è in rotta di collisione con la Terra, anche se gli astronomi sono alla costante ricerca di nuovi oggetti potenzialmente pericolosi. Al momento del passaggio “ravvicinato” brillerà di magnitudine 13,9 e anche nei prossimi giorni sarà abbastanza brillante da poter essere ripreso dalla maggior parte dei telescopi amatoriali, purchè ci si accontenti di osservare un puntino luminoso nel cielo. Soltanto dopo il 23 Giugno il corpo roccioso scenderà sotto la magnitudine 17.0.

Fonte http://www.meteoweb.eu/2012/06/asteroide-2012-lz1-massimo-avvicinamento-alla-terra-previsto-per-questa-notte/139565/
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6709

Torna in alto Andare in basso

movie Scoperto il più antico e più grande cratere mai trovato sulla Terra?

Messaggio Da Alaudae Sab 30 Giu - 20:34:44

2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Meteor-impact

Uno studio sulle rocce della Groenlandia potrebbe aver portato alla scoperta di qualcosa di inaspettato: il cratere di un meteorite più antico e più grande mai trovato sulla Terra.

I ricercatori ritengono che il cratere si sia formato 3 miliardi di anni fa.Secondo le stime misurerebbe attualmente circa 100 chilometri da un lato all'altro. Ma prima che subisse l'erosione del tempo, era probabilmente più di 500 km di larghezza, il che lo renderebbe il più grande cratere finora scoperto sulla Terra.
Il team ha calcolato che l'imponente formazione sia stata causata da un meteorite di 30 km larghezza, che, se colpisse la Terra oggi, spazzerebbe via ogni forma di vita superiore dal pianeta.
3 miliardi di anni fa,nel luogo dell'impatto, la terra fu erosa fino 25 km al di sotto della superficie originale. Ma gli effetti dell'onda d'urto e del calore intenso,penetrarono in profondità nella Terra, e ancora oggi sono visibili, ha detto Garde, un ricercatore del Geological Survey danese.

Garde ha condotto nel corso degli anni ricerche sulla geologia della Groenlandia notando diverse stranezze. nel settembre 2009, dopo una serie di attente analisi arrivo' alla conclusione che si poteva trattare di un impatto meteorico.La presenza di rocce frantumate di forma circolare ed i depositi fusi di un minerale chiamato K-feldspato (o potassio-feldspato)che avrebbe potuto essere liquefatto solo a temperature estremamente elevate, come quelle causate da un impatto di un meteorite.
Il dibattito e' ancora aperto nel mondo scientifico che ritiene interessante ed abbastanza attendibile l'ipotesi del ricercatore danese.

Per saperne di piu:http://www.livescience.com/21307-oldest-meteorite-crater-found.html

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - comete ed asteroidi - Pagina 9 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

movie Re: comete ed asteroidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.