Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

boati misteriosi

+9
Vudkos
Lolita
Marius
Marek
Albycar
cristian
supersonic
stefanuccio
Alaudae
13 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

in corso l'operazione cloud9 e le ipotesi del prigioniero

Messaggio Da Alaudae Ven 11 Mag - 21:49:07

boati misteriosi - Pagina 5 ILLUMINATUS

una sorgente delle mie fonti di ricerca: Gentili e attentissimi lettori questa volta vi propongo una delle mie "assai improbabili ipotesi" che sono solo supportate che da alcune mie "assurde" analisi. Vi ricordate i famosi boati quelli che continuano a sentirsi in giro per il mondo? Molti in italia hanno supposto che tali boati fossero di natura artificiale e molti ricercatori propendono per il progetto HAARP, qualcuno adirittura per altre ipotesi sospettando che siano dei boati finedelmondo. Il sottoscritto se mi permettete vorrebbe proporvi una ipotesi alternativa che sicuramente troverete alquanto fantasiosa, ma sicuramente potreste trovarci interessanti spunti di riflessione. Questa volta per capire cosa sta accadendo bisogna partire un pochino indietro nel tempo. a Piu di 100 anni fa ovvero alla nascita di un certo Richard Buckminster Fuller.

Fuller nacque il 12 luglio 1895 a Milton, Massachusetts, figlio di Richard Buckminster Fuller e Caroline Wolcott Andrews e pronipote della scrittrice Margaret Fuller. Il padre morì quando Richard era dodicenne, e il giovane Fuller passò la giovinezza in una fattoria su un'isola poco lontano dalle coste del Maine. Fuller frequentò la Milton Academy in Massachusetts, ed in seguito frequentò l'Università Harvard, ma ne fu espulso due volte: la prima per aver dato spettacolo davanti ad un intero corpo di ballo, la seconda per la sua "irresponsabile mancanza di interesse". Come dato a margine ricusò, e non si adattò mai all'ambiente delle cosiddette "fratellanze universitarie", tipiche di alcune università americane.
Durante il periodo estivo degli studi alla Harvard, lavorò in Canada come meccanico in una filanda, e come meccanico in una ditta di inscatolamento. Nel 1917 si sposò con Anne Hewlett e partì per la Prima guerra mondiale entrando nella Marina Militare. Servì come operatore radio di bordo, come editor di giornali e come comandante di una nave soccorso. In seguito tornò alla ditta di inscatolamento di carni, dove aveva operato ai macchinari, dove però acquisì la qualifica di manager. Negli anni '20 fondò la Stockade Building System insieme al suocero, per produrre case leggere, impermeabili e antincendio. La compagnia fallì.
Nel 1927 a 32 anni, in bancarotta e disoccupato, a Chicago, vide sua figlia Alexandra morire di polmonite. La responsabilità lo spinse a bere e a contemplare il suicidio. All'ultimo momento, per spersonalizzare la sua sofferenza, decise di trasformare la sua vita in "esperimento", "usata per scoprire cosa un singolo uomo può fare per cambiare il mondo e beneficare l'umanità intera".

boati misteriosi - Pagina 5 Fullernine

Fuller accettò un incarico in un piccolo college in North Carolina. Lì sviluppò il concetto di cupola geodetica. Progettò il primo edificio a cupola, estremamente leggero, ma "in grado di sostenere il proprio peso", senza apparenti utilizzi pratici. Il Governo capì l'importanza del progetto ed assunse Fuller per costruire cupole per le installazioni dell'esercito. Vennero costruite migliaia di queste cupole in pochi anni.
I successivi 50 anni di Fuller sono documentati con cura in 28 "Diari": sono gli anni in cui crea le sue principali invenzioni nel campo dell'edilizia, del trasporto e delle costruzioni. Con la piccola eredità della madre Fuller finanziò i suoi esperimenti, ed investì nello sviluppo della Dymaxion Car.Fuller credeva che la società umana si sarebbe presto approvvigionata di energia principalmente da fonti rinnovabili, come l'energia solare e eolica.Fuller ottenne 25 brevetti, e numerosi dottorati onorari. Il 16 gennaio, 1970 ricevette la Medaglia d'Oro dall'American Institute of Architects.Il 23 febbraio 1983 fu premiato con la Medaglia presidenziale della libertà dal Presidente Reagan.
Tra le idee di più ampia portata Buckminster Fuller era la sua proposta di una struttura chiamata Cloud Nine. Cloud Nine è stato un progetto in cui Fuller ha suggerito che grandi sfere realizzate con struttura a cupola geodetica potessero galleggiare e sostenere spazi di vita per migliaia di persone. La cupola geodetica è una struttura che diventa molto più forte proporzionalmente alla sua grandezza Fuller insieme ad altri ritiene che con una sfera simile fosse possibile sostenere la vita di migliaia di persone e ha calcolato che una sfera geodetica, di mezzo miglio di diametro, con tutta la sua struttura peserebbe solo 1/1000 sull l'importo totale del peso dell'aria intrappolata al suo interno. Una sfera di miglio di diametro, con la temperatura dell'aria interna alzata di un solo grado potrebbe funzionare come un enorme pallone e potrebbe supportare la vita di diverse migliaia di persone. Nell'immagine (sopra) Fuller ha suggerito che queste sfere potrebbero fluttuare tra le montagne e di essere legate tra loro. Mentre ogni unità può agire in modo indipendente, Fuller ha cominciato a speculare anche il modo in cui potrebbero interagire tra di loro e il mondo sottostante, si suggerisce l'uso di aerei fotovoltaici,(energia solare), un'idea presa da Dr. Paul MacReady, come mezzo principale di trasporto tra queste sfere.
Su una scala più ampia Fuller sperava che Cloud Nine sfere potesse creare comunità in grado di migrare in base alle variazioni di ambiente, popolazione, cultura, o altre condizioni variabili. Un'altra parte importante della visione è che Cloud Nine avrebbe offerto un mezzo per le persone di "convergere ed essere distribuire attorno alla Terra senza esaurirne lo spazio ."
Pochissimo follow-up è stato fatto su questa particolare visione di Fuller, ma è interessante fare congetture su come una Cloud Nine city avrebbe funzionato. Se assumiamo che la media Cloud Nine struttura supporta 7.000 persone, ci vorrebbero tra i 35 e 36 sfere per creare una città di 250.000 abitanti. Si prese ad esempio una citta' con con popolazione simile Raleigh, NC, che ne ha circa 260.000
solo 36 strutture Cloud Nine potrebbero coprire l'intera popolazione di una citta di 1/4 di milione di abitanti.. Dal momento che ogni sfera è anche lo scopo di essere una comunità autosufficiente. E' interessante immaginare l'idea di Fuller e Cloud Nine permetterebbe il minimo disturbo all'ambiente naturale al di sotto e diventa interessante notare che uno stormo di questi semi-permanenti sfere manterebbe inaterato il paesaggio e l'ambiente sottostante. il Nine Cloud City modellato in questo modo ad esempio in un deserto sotto creerebbe zone d'ombra costante sul pavimento di un deserto, una condizione non normale. Supponendo che non sarebbe preferibile che sfere occupassero lo spazio sotto le altre e che una certa distanza sarebbe necessario tra le sfere (al fine di consentire luce solare per far passare correttamente la luce per ciascuna sfera). Effettivamente sembrerebbe un paesaggio fantascientifico ma guardiamo i dati di questo progetto. Innanzitutto c'e' chi oggi tale progetto dopo quasi cento anni QUALCUNO lo sta prendendo seriamente. Non ci credete? guardate qua:http://www.e-cloud9.com/newsletter/newsletter32/TheMillenniumProject_online.html Si tratta di strutture solide e basate sul concetto sviluppato da Fuller.
e guardate sopratutto questa foto pubblicata su questo sito:

boati misteriosi - Pagina 5 Cocheelectrico2

Non trovate una strana coincidenza che ultimamente una notoria casa automobilistica in questo ultimo periodo sta pubblicizzando in televisione questo tipo di autoveicoli vicino alla costruzione di tipo Fulleriano? Coincidenze tutte coincidenze. Ora arriviamo alla mia ipotesi che molti troveranno assai strana inerente ai famosi boati doomsday nel Winsconsin e prendiamo una foto pubblicata sul sito di Tankerenemy confrontandola con l'esempio delle famose Fullerball CloudNine che sostituirebbero una cittadina come Rayleigh e noterete una strana rassomiglianza tra il pattern delle ipotesi degli studi sul Cloud Nine di Fuller e il pattern dei boati artificiali nel Wisconsin:


il pattern dei boati artificiali:

boati misteriosi - Pagina 5 Patternwisconsinbooms

e l'ipotesi su fuller e la cittadina ipotetica di Raleigh:

boati misteriosi - Pagina 5 Raleigh-NC-in-Cloud-Nine-Form-copy

Impressionante la somiglianza non e' vero? Forse anche troppo inquietante come somiglianza. Facciamo una mera ipotesi (ripeto una ipotesi) assai "fantasiosa": ipotizziamo che qualcuno con la fissazione per l'ambiente sostenibile, decidesse di testare il funzionamento della teoria di Fuller, in previsione di qualcosa che solo Dio sa cosa e'. Non potrebbero (loro) mica mettersi a far galleggiare dei palloni giganti di un miglio di diametro senza che nessuno sospetti niente e che i satelliti intercettassero visivamente che in qualche zona sperduta del mondo queste strane strutture galleggianti magari in mezzo ad un deserto. Come fare quindi a testare l'idea di Fuller senza che nessuno se ne accorga? Ma ovviamente sottoterra! Ecco la mia ipotesi "alquanto strana" (me lo dico da solo) del prigioniero: diciamo che qualcuno dopo qualche evento, catastrofico, volontario o involontario, colposo o doloso decidesse di ristrutturare il mondo in base ad un sistema ecosostenibile quale sarebbe la soluzione migliore e quale sarebbe il miglior modo di testare tali strutture senza che nessuno si accorga di quello che si sta facendo? Ma ovviamente sotto terra testando le famose Cloud Nine di Fuller! Chiaro signori? Ecco la mia fantasiosa ipotesi... e se non fosse cosi' poi cosi' fantasiosa? Traetene voi le conseguenze!



Sempre All'Erta!
NumberSix
link

non dice comunque il rapporto tra i "boati" o la natura dei boati e questi test sotterranei boati misteriosi - Pagina 5 159989
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : boati misteriosi - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : boati misteriosi - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : boati misteriosi - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: boati misteriosi

Messaggio Da Blaksturg Ven 18 Mag - 23:11:25

Circa 10 minuti fà ho senio un boato provenire da non so dove. Il rumere era paragonabile a quello di 100 motoclisti ma purtroppo qui non ci sono strade sono in apert campagna. Il rumore ha fatto tremare vetri e inferiate dalla potenza che aveva!!!
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : boati misteriosi - Pagina 5 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : boati misteriosi - Pagina 5 1_star_rating

Messaggi : 407
Età : 34
Netiquette : boati misteriosi - Pagina 5 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.01.12
Punti : 4963

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: boati misteriosi

Messaggio Da Alaudae Sab 19 Mag - 8:42:07

Blaksturg ha scritto:Circa 10 minuti fà ho senio un boato provenire da non so dove. Il rumere era paragonabile a quello di 100 motoclisti ma purtroppo qui non ci sono strade sono in apert campagna. Il rumore ha fatto tremare vetri e inferiate dalla potenza che aveva!!!

boati misteriosi - Pagina 5 301576 vedi un po' se puoi saperne di più boati misteriosi - Pagina 5 797851
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : boati misteriosi - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : boati misteriosi - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : boati misteriosi - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: boati misteriosi

Messaggio Da Blaksturg Dom 20 Mag - 14:47:49

Alaudae ha scritto:
Blaksturg ha scritto:Circa 10 minuti fà ho senio un boato provenire da non so dove. Il rumere era paragonabile a quello di 100 motoclisti ma purtroppo qui non ci sono strade sono in apert campagna. Il rumore ha fatto tremare vetri e inferiate dalla potenza che aveva!!!

boati misteriosi - Pagina 5 301576 vedi un po' se puoi saperne di più boati misteriosi - Pagina 5 797851

Stò iniziando a pensare che il boato facesse parte dello sciame sismico che si è messo in moto in Emilia.
Pensandoci bene i vetri e le inferiate tremavano ma non troppo, poteva trattarsi di una piccola scossa di terremoto secondo voi?
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : boati misteriosi - Pagina 5 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : boati misteriosi - Pagina 5 1_star_rating

Messaggi : 407
Età : 34
Netiquette : boati misteriosi - Pagina 5 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.01.12
Punti : 4963

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: boati misteriosi

Messaggio Da Alaudae Dom 20 Mag - 16:07:36

Blaksturg ha scritto:
Alaudae ha scritto:
Blaksturg ha scritto:Circa 10 minuti fà ho senio un boato provenire da non so dove. Il rumere era paragonabile a quello di 100 motoclisti ma purtroppo qui non ci sono strade sono in apert campagna. Il rumore ha fatto tremare vetri e inferiate dalla potenza che aveva!!!

boati misteriosi - Pagina 5 301576 vedi un po' se puoi saperne di più boati misteriosi - Pagina 5 797851

Stò iniziando a pensare che il boato facesse parte dello sciame sismico che si è messo in moto in Emilia.
Pensandoci bene i vetri e le inferiate tremavano ma non troppo, poteva trattarsi di una piccola scossa di terremoto secondo voi?

una scossa in grado di "far tremare vetri ed inferriate" l'avresti avvertita anche tu sulla tua pelle...se è vero che qui c'entra l'HAARP, potresti aver sentito o percepito i preparativi del sisma. solo il Diavolo sa cosa fanno "quelli là" sotto terra, non dimentichiamoci dei tunnel sotterranei negli USA in grado di estendersi sempre di più in larghezza e profondità: e noi che abbiamo 112 o 113 basi americane - i famosi liberatori che si dimenticano poi di andarsene - vuoi che non abbiano inciuciato anche sitto terra?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : boati misteriosi - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : boati misteriosi - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : boati misteriosi - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

in corso Sky Hum, la psicosi dei boati nel cielo

Messaggio Da Alaudae Mar 22 Mag - 20:09:31

boati misteriosi - Pagina 5 Images+(4)

Il “suono dell’ Apocalisse” dilaga su youtube. Dall’estate scorsa inquietanti boati sembrano scuotere i cieli del pianeta. Allarmate segnalazioni arrivano da Usa, Europa, Costa Rica, Russia, Australia. Ma cosa c’è di vero? E quale sarebbe la causa di questi fenomeni? “La fonte di una manifestazione così potente e immensa di onde acustiche a bassa frequenza – ha detto il geofisico russo Elchin Khalilov – non può che essere legata a processi energetici di larga scala, ad esempio alla ripresa dell’attività solare”. L’intervista, diffusa dall’agenzia Wosco, ha eccitato i catastrofisti e irritato la comunità scientifica. “Le onde acustiche gravitive (Acoustic Gravity Waves o AGW) -commenta Cesidio Bianchi, ricercatore dell’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – possono propagarsi nell’atmosfera in seguito a fenomeni di enorme potenza quali le eruzioni solari, che investono la Terra con grandi quantità di plasma".

boati misteriosi - Pagina 5 Sole

"Una frazione di particelle ionizzate, le più energetiche, impattano la ionosfera polare e attraverso meccanismi elettrodinamici, generano AGW che si propagano fino alle nostre latitudini. Ma si tratta sopratutto di infrasuoni, quindi rilevabili dagli strumenti e non dall’uomo”. Le AGW potrebbero essere provocate anche da esplosioni atomiche o da forti eventi sismici e per questo lo stesso Khalilov ha fatto ulteriormente discutere, proponendo di utilizzarle per prevedere i terremoti. “Ma questo è assurdo – aggiunge Bianchi – visto che le AGW si manifestano simultaneamente all’evento sismico e mai prima”. E tuttavia Khalilov ha avanzato anche un’ipotesi alternativa per spiegare gli Sky Hum: “il 15 novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche della rete “Atropatena” che registrano anche le variazioni del campo gravitazionale terrestre, hanno rilevato un forte picco”. Le stazioni sono collocate a notevole distanza: Istanbul, Kiev, Baku, Istamabad e Yogyarta, in Indonesia. “Dunque – secondo Khalivov – un evento di questa portata potrebbe aver avuto origine nel nucleo terrestre e, poichè i processi che avvengono nel nucleo regolano l’energia interna del pianeta, dovremo aspettarci per la fine del 2012 un aumento di terremoti, eruzioni, tsunami ed eventi climatici estremi, con un massimo nel 2013/2014, quando l’attività solare toccherà il picco”. Un’ulteriore allame, che ha spinto la comunità scientifica a reagire di nuovo. Se è vero che il campo magnetico terresre, che si genera nel nucleo a oltre 3mila km di profondità, ha accelerato un po’ la sua consueta variazione secolare, “cio non implica alcuna relazione tra nucleo e atmosfera – chiarisce Antonio Meloni, ricercatore dell’ Ingv – e anche in merito all’ipotizzata connessione tra AGW, campo magnetico e nucleo si può dire che non esiste alcuna conferma”. Sugli Sky Hum lo scontro continua...
http://centroufologicotaranto.wordpress.com/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : boati misteriosi - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : boati misteriosi - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : boati misteriosi - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

in corso Nuoro: boati nella notte

Messaggio Da picard Gio 31 Mag - 3:19:38

Martedì 18 ottobre 2011 12:34

NUORO - E' stato svelato dai vigili del fuoco di Nuoro il mistero del boato che ha svegliato questa notte un intero quartiere della città.
L'esplosione di un proiettile, causata da un incendio divampato a Nuoro, ha svegliato nel cuore della notte i residenti del quartiere di Monte Jaca, che preoccupati dal rumore hanno preso d'assalto i centralini delle forze dell'ordine. Sul posto sono giunte alcune squadre dei Vigili del Fuoco, e le pattuglie di Polizia e Carabinieri. L'incendio è stato spento e questa mattina accertata la causa dell'esplosione, provocata appunto da un proiettile abbandonato nelle vicine campagne.

30 maggio 2012 09:13

NUORO - Un “boato” improvviso e scatta subito la paura. Paura del terremoto anche se dove il boato c’è stato, a Siniscola, in Sardegna, terremoto non era e non può essere. Le carte sismiche parlano chiaro: se c’è una zona d’Italia che dal rischio terremoto è immune, infatti, quella è la Sardegna.
Gli abitanti si Siniscola e dei centri vicini della provincia di Nuoro, sulla costa est dell’isola sono sicuri che sisma è stato. La scossa sarebbe stata avvertita intorno alle 20.30, ma non è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Ingv. L’unica scossa registrata dai sismografi è quella delle 20,28 a Modena, un terremoto di magnitudo 3,9. Insomma la terra non ha tremato secondo i rilievi sismografici, ma per i cittadini di Siniscola rimane il forte boato sentito. La vicenda potrebbe sembrare un caso di psicosi da terremoto e assume i contorni di un giallo nella città sprofondata nel panico,che ha preso d’assalto il centralino dei Vigili del Fuoco.

boati misteriosi - Pagina 5 9215 Esplodono un sacco di proiettili nelle campagne di Nuoro
picard
picard
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Lunga vita e Prosperità
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : boati misteriosi - Pagina 5 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Acquario Maiale
La mia forza : boati misteriosi - Pagina 5 9jzkfa

Messaggi : 62
Età : 40
Netiquette : boati misteriosi - Pagina 5 WarnFull
Località : Piemonte
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 07.04.12
Punti : 4466

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: boati misteriosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.